Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: Netflix ha svelato i titoli degli episodi della quarta stagione

Stranger Things: Netflix ha svelato i titoli degli episodi della quarta stagione

Stranger Things è una serie tv che fin dalla sua prima uscita ha dimostrato di essere un vero colosso con moltissimo potenziale. Tra le produzioni originali di casa Netflix più amate e apprezzate dal pubblico, è stato lanciato da pochissimo il teaser trailer della quarta stagione (qui trovate il video e maggiori dettagli) che preannuncia anche una possibile data d’uscita. Non c’è ancora un giorno preciso, ma per i fan della serie tv sapere di dover aspettare fino all’estate 2022 è già una prima conquista. Siamo quindi tutti ai blocchi di partenza, mentre come David Harbour speriamo che la serie tv non faccia la fine di Lost (qui per maggiori informazioni sull’affermazione dell’attore). Nel frattempo, si sono cominciati a vociferare anche degli ipotetici spin off (trovate tutto quello che sappiamo finora proprio qui).

Netflix però non si è limitata a rilasciare solamente un teaser trailer, e anzi ha voluto fare un secondo regalo ai fan, rilasciando anche i titoli dei vari episodi della quarta stagione di Stranger Things.

L’annuncio dell’imminente arrivo della quarta stagione è stato dato in un giorno non scontato: stiamo parlando infatti del Stranger Things Day, fissato per il 6 di novembre per ricordare la data in cui il piccolo Will Byers è sparito in circostanze misteriose e inspiegabile. Nella storia era il 1983, ma i fan ricordano questa ricorrenza ogni singolo anno. Come detto, quindi, Netflix ha voluto deliziarci facendoci conoscere anche i titoli degli episodi della quarta stagione. Sappiamo che in totale saranno nove, e i titoli sono i seguenti:

  • The Hellfire Club
  • Vecna’s Curse
  • The Monster and the Superhero
  • Dear Billy
  • The Nina Project
  • The Dive
  • The Massacre At Hawkins Lab
  • Papa
  • The Piggyback

Con queste informazioni e queste nuove uscite comincia quindi il conto alla rovescia, anche se potrebbe tenerci impegnati per un bel po’. Fortunatamente cominciano anche ad arrivare alcune dichiarazioni su questa nuova stagione di Stranger Things, tra le quali una di David Harbour. In una recente intervista a Collider, l’attore ha dichiarato: “Questa stagione è molto più grande delle precedenti. Addirittura, non sembra nemmeno di stare a Hawkins. In più, abbiamo deciso di prendere una precisa direzione di cui non posso parlare. Poi vedrete!“.

In realtà i fan della serie tv si erano ben preparati a un’eventualità simile, e dunque alla possibilità che Hawkins non fosse la sola e unica ambientazione della storia. Questo anche perché lo stesso finale della terza stagione faceva presagire un possibile spostamento, anche solo parziale, in Russia. David Harbour ha avuto modo di esprimersi anche su questo, ma lo ha fatto in una maniera piuttosto particolare: citando Il Signore Degli Anelli e il personaggio di Gandalf, di cui si ricorda bene la resurrezione. Ha dunque dichiarato: “Fin dalla prima stagione ne ho parlato con i Fratelli Duffer. Avevo questa idea della resurrezione del personaggio, un po’ come è accaduto a Gandalf il Grigio che ha combattuto Balrug e si è trasformato in Gandalf il Bianco. In qualche modo, Hopper non sarà più quello di prima. Doveva necessariamente cambiare“.