Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, la madre di Mike è la sorella di Vecna? La teoria che sta spopolando

Stranger Things, la madre di Mike è la sorella di Vecna? La teoria che sta spopolando

Non sappiamo ancora quando avremo modo di vedere la quinta e ultima stagione di Stranger Things, popolare e apprezzatissimo show targato Netflix che ci appassiona ormai da anni. Tuttavia, com’è sempre stato, anche adesso le teorie dei fan – più o meno interessanti – continuano a susseguirsi inesorabilmente. Soltanto qualche mese fa, infatti, vi abbiamo parlato dell’interessante teoria secondo la quale Vecna conserva i corpi delle sue vittime per un motivo ben preciso. In ogni caso, qualunque sia la verità, sappiamo bene che nonostante tutte le supposizioni l’unico modo per scoprire realmente cosa accadrà a El e ai suoi amici è attendere.

Le teorie su Stranger Things si susseguono ormai da mesi

Proprio a proposito degli eventi che vedremo nella quinta e ultima stagione della serie Netflix, Finn Wolfhard (Mike) ha detto recentemente la sua e ha affermato: “Beh, penso che [la quinta stagione] risponda ad un’incredibile quantità di domande sulla lore di ‘Stranger Things’, il world-building. Penso che molte persone saranno felici del ritorno alle origini – È l’ultima stagione, perciò vogliamo tipo tornare alle radici del perché lo show era così speciale all’inizio, e del perché le dinamiche erano così speciali all’inizio, e più o meno ritornare a quello. Sarà davvero eccitante“. Ed è Mike, o meglio sua madre, protagonista dell’ultima teoria di alcuni utenti e fan di Stranger Things. Quando ci è stato raccontato il passato di Vecna, infatti, lo abbiamo visto utilizzare i suoi poteri per sterminare la sua famiglia, ma per quanto riguarda la sua sorellina l’abbiamo soltanto vista stesa per terra. Secondo gli utenti, dunque, Alice Creel sarebbe sopravvissuta e avrebbe cambiato identità, diventando poi quella che tutti conosciamo come Karen Wheeler, ossia la madre di Mike e Nancy.

stranger things karen poster

La madre di Mike in Stranger Things potrebbe essere la sorella di Vecna?

Secondo quanto riportato da ScreenRant, è proprio il materiale promozionale della serie Netflix a nascondere un importante indizio. I fan hanno infatti notato che tutti i personaggi ai quali è stato dedicato un poster per la quarta stagione vengono ritratti collegati a dei luoghi importanti per la loro storia. El con il laboratorio di Hawkins, Will con la casa in California, Hopper con la prigione russa, Max con la casa di Creel. E anche Karen, nonostante non abbia un ruolo da protagonista come gli altri, ha avuto un suo poster che ritrae a sua volta la casa di Victor Creel. Che sia una coincidenza, o che significhi realmente qualcosa come gli utenti hanno sospettato?