Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, la teoria secondo cui Vecna conserva i corpi delle sue vittime per un motivo

Stranger Things, la teoria secondo cui Vecna conserva i corpi delle sue vittime per un motivo

Secondo un’interessante teoria, c’è una ragione per cui il temibile Vecna non si è sbarazzato dei corpi delle proprie vittime in Stranger Things. Il villain in questione è stato introdotto nella quarta stagione dell’amatissima serie Netflix, rivelando di essere un personaggio malvagio oltre che interessato principalmente a persone che hanno subito dei traumi profondi. Motivo per il quale nella quarta stagione lo vediamo particolarmente interessato a Max, che ha recentemente perso suo fratello. Come ben sappiamo, nonostante la ragazza sia riuscita a fuggire una volta dalla grinfie di Vecna, non ha avuto la stessa fortuna durante l’ultimo scontro: l’episodio finale la mostra in coma, con un futuro totalmente incerto.

Vecna è stato introdotto nella quarta stagione di Stranger Things come villain principale

Abbiamo visto che quando Eleven ha “bandito” Vecna, quest’ultimo non ha più avuto un aspetto umano, ed è proprio questo che lo ha spinto a “cercarne” uno. Senza un corpo da controllare, infatti, non avrebbe modo di tornare ad Hawkins. Inoltre, sappiamo che Vecna “conserva” i corpi delle sue vittime nella propria “tana”: quando Max viene catturata, quest’ultima ritrova infatti Chrissy, mentre Nancy ritrova il corpo di Fred. Può darsi che il villain stia tenendo da parte questi corpi per poterli utilizzare a proprio piacimento, più che conservarli semplicemente come dei trofei? Sappiamo che Vecna ha già posseduto Billy con l’aiuto del mind flayer, dunque potrebbe anche finire per utilizzare le proprie vittime in una maniera molto simile.

stranger things

Vecna potrebbe “controllare” i corpi delle sue vittime nella quinta stagione di Stranger Things?

Sappiamo, inoltre, che Vecna sembra essere collegato anche a Will Byers. Secondo alcune teorie, infatti, la fine di Stranger Things potrebbe coincidere proprio con la morte del ragazzo e di conseguenza del temibile villain. Come ben ricordiamo, infatti, tutto è cominciato proprio con il rapimento di Will: ciò che ancora non è chiaro è perché sia stato proprio lui a essere rapito, e non un altro ragazzo. E se fosse tutto parte del piano di Vecna, che ha trovato in lui un ospite perfetto per poter ritornare in forma umana? Per adesso sono tutte soltanto supposizioni, ma sappiamo bene i fratelli Duffer non amano lasciare nulla al caso e che senza ombra di dubbio avremo delle risposte a tutti i nostri interrogativi nella quinta e ultima stagione della celebre serie Netflix. Per adesso, non ci resta che aspettare.

Stranger Things momentaneamente ferma. I fratelli Duffer sono rassegnati: “Passo e chiudo”