Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: alcuni indizi hanno svelato quale sarà l’ultimo mostro?

Stranger Things: alcuni indizi hanno svelato quale sarà l’ultimo mostro?

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulle varie stagioni di Stranger Things!

Con una straordinaria quarta stagione da poco conclusa e i lavori per la quinta appena cominciati, Stranger Things continua a rimanere sulla cresta dell’onda. In attesa del gran finale della serie, che si concluderà appunto con la quinta stagione, i fan continuano a scervellarsi per scovare dettagli rivelatori e indizi utili per elaborare teorie, più o meno fondate, sul futuro dello show e sul destino dei personaggi (qui potrete trovare le 5 teorie più intriganti su Stranger Things 5).

In questi giorni, si è diffusa su TikTok una nuova teoria, secondo la quale la serie avrebbe già anticipato quale sarà il mostro (o uno dei mostri) che i nostri amati protagonisti dovranno affrontare nella quinta stagione (nel frattempo, qui potrete trovare la classifica dei migliori villain di Stranger Things). Questa idea prende le mosse da alcuni dettagli presenti nella quarta stagione, i quali sembrerebbero ricollegarsi ad una scena della prima stagione di Stranger Things.

Nel settimo episodio di Stranger Things 4, Nancy viene posseduta da Vecna, che le mostra in una visione quale sarà il terribile futuro della sua famiglia, di Hawkins e poi del mondo intero, affinché la ragazza lo riferisca ai suoi amici. Una volta libera, Nancy non solo rivela al gruppo ciò che il villain le ha mostrato, ma menziona anche una creatura, descritta nello specifico come una creatura gigante dalla bocca spalancata. Secondo alcuni, si tratterebbe dello stesso mostro che Will, Mike, Lucas e Dustin affrontano nella partita di Dungeons & Dragons giocata alla fine della prima stagione di Stranger Things: la Thessalhydra. In D&D, la Thessalhydra è infatti descritta come un mostro gigantesco, alto fino a 20 piedi e lungo tra i 30 e i 36 piedi, la cui caratteristica distintiva è proprio un’enorme bocca spalancata, circondata da otto teste.

Un altro indizio che secondo la teoria confermerebbe l’identità del mostro può essere riscontrato nel dipinto che Will mostra a Mike sempre nella quarta stagione. Il dipinto raffigura gli amici che combattono contro un mostro a tre teste simile all’idra, creatura mitologica che condivide molte caratteristiche con il mostro di D&D, prima fra tutte, appunto, il possesso di molteplici teste. Dato il legame di Will con il Mindflayer e, in definitiva con Vecna, è possibile che il ragazzo abbia inconsciamente anticipato un elemento del piano di quest’ultimo. Inoltre, unendo la visione di Nancy a quella di Will, che mettono in evidenza aspetti diversi del mostro, si ottengono tutte le caratteristiche della Thessalhydra.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni e non sappiamo se gli amici dovranno davvero affrontare questo mostro. Ad ogni modo, la serie potrebbe averci fornito degli indizi anche sull’esito di una possibile battaglia contro la Thessalhydra. Infatti, nella partita di D&D giocata alla fine della prima stagione Will sconfigge il mostro lanciandogli palle di fuoco, e questo dettaglio è ripreso nel dipinto, in cui il ragazzo viene raffigurato con in mano una palla di fuoco blu.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: Noah Schnapp commenta una scena di Will: «Non era prevista»