Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Duffer Brothers lasceranno Stranger Things dopo la terza stagione?

I Duffer Brothers lasceranno Stranger Things dopo la terza stagione?

Secondo diversi rumor Matt e Ross Duffer, creatori e showrunner di Stranger Things, potrebbero lasciare la Serie dopo la terza stagione per concentrarsi su altri progetti.

La fama dei fratelli Duffer è esplosa con la prima stagione di Stranger Things, trasmessa su Netflix nel 2016. Considerando che la Serie è tra i primi prodotti originali Netflix più apprezzati, il cast e i creatori hanno avuto un ottimo successo. Sfruttando il tema degli anni ’80, i Duffer Brothers sono riusciti a creare un potente senso di nostalgia, rendendo la Serie godibile a tutti. Secondo diverse critiche, la seconda stagione della Serie Tv ha superato di gran lunga il livello della prima (tralasciando l’ambiguità dell’episodio 7). Questi nuovi episodi, trasmessi su Netflix nel 2017, hanno permesso alla Serie di raggiungere un successo ancora più riconosciuto.

Secondo quanto rilasciato da Moviefone, i Duffer Brothers potrebbero lasciare Stranger Things dopo la terza stagione. Il loro contratto con Netflix dovrebbe prevedere lo sviluppo di almeno altri due progetti: questo potrebbe essere il motivo dell’eventuale abbandono. I fratelli Duffer avrebbero inoltre avuto diversi incontri con gli studi di Hollywood, per la realizzazione di un altro film (prima del loro successo con Netflix, hanno scritto e diretto Hidden, con Alexander Skarsgård). I Duffer Brothers non avrebbero così lo stesso impatto su Stranger Things dopo la terza stagione. Tuttavia, non significa che la Serie si concluderà: riuscirebbe però a mantenere lo stesso tono delle stagioni precedenti?

Secondo Collider, però, questa notizia risulta essere falsa. Delle fonti vicino ai fratelli Duffer hanno recentemente dichiarato che il duo non ha intenzione di lasciare Stranger Things dopo la terza stagione.

Netflix ha ufficialmente messo a tacere questi rumor, smentendo la notizia che da giorni circola sul web: i Duffer Brothers non lasceranno Stranger Things!

stranger things

Leggi anche – Stranger Things 3: rivelato il numero di episodi della nuova stagione!