Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: i Duffer consigliano il rewatch di una specifica stagione prima della nuova

Stranger Things: i Duffer consigliano il rewatch di una specifica stagione prima della nuova

Stranger Things è certamente una delle serie più popolari degli ultimi anni. Uscita per la prima volta su Netflix nel 2016, la serie è ambientata negli anni ‘80, nella cittadina di Hawkins, e prende le mosse dalla misteriosa scomparsa del giovane Will Byers (Noah Schnapp). La sparizione di Will e la contemporanea comparsa di una misteriosa ragazzina dotata di poteri telecinetici, Eleven (Millie Bobby Brown) porta gli amici e i familiari di Will alla scoperta di una pericolosa dimensione parallela, il Sottosopra. Grazie alle sue atmosfere soprannaturali, fantascientifiche e anni ‘80 questa serie ha conquistato subito il pubblico, riuscendo addirittura a entrare nell’immaginario collettivo degli spettatori fino a diventare un vero e proprio fenomeno culturale. 

Come sappiamo, la fine di Stranger Things è imminente, perché la quinta stagione sarà anche l’ultima per la serie Netflix. I lavori per la nuova stagione sono iniziati da diverso tempo, e sappiamo che essa sarà composta da dieci episodi in tutto, il primo dei quali sarà intitolato The Crawl, e che sarà ambientata dopo un salto temporale. Tuttavia gli sceneggiatori e creatori della serie, Matt e Ross Duffer, hanno annunciato che la produzione è al momento in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori, al quale da pochi giorni si è aggiunto quello degli attori. Insomma, anche se non abbiamo una data ben precisa, è molto probabile che Stranger Things 5 non uscirà prima del 2025.

Insomma, dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere la quinta stagione di Stranger Things. Di recente, però, Matt e Ross Duffer hanno dato un criptico consiglio in merito a come impiegare questo tempo.

I fratelli Duffer consigliano di recuperare la seconda stagione di Stranger Things prima di vedere la quinta

Qualche giorno fa, i Duffer hanno pubblicato un tweet sulla loro pagina Twitter ufficiale, strangerwriters. Il post recita: “Penso che la seconda stagione sia consistentemente sottovalutata. Raccomando caldamente un rewatch prima della quinta stagione…” Inutile dire che il tweet dei Duffer ha subito acceso dei dubbi nella mente dei fan, che hanno pensato che Stranger Things 2 potrebbe contenere degli indizi in merito al finale della serie, o, almeno, che le due stagioni saranno in qualche modo strettamente collegate. 

Non sappiamo se il tweet dei Duffer fosse semplicemente un consiglio, oppure se effettivamente ci sia un collegamento importante tra le due stagioni. Quest’ultima idea sembrerebbe confermare la teoria emersa qualche tempo fa sul web, per cui nella quinta stagione assisteremo alla ricomparsa della sorella della Eleven di Millie Bobby Brown, Kali/Otto, e che quest’ultima avrà un ruolo importante nella lotta contro Vecna (Jamie Campbell Bower). Kali, infatti, era apparsa nel settimo episodio della seconda stagione della serie Netflix, proprio uno dei più controversi e dei meno apprezzati, per poi scomparire completamente. Ad ogni modo, dato che dovremo attendere almeno fino al 2025, c’è decisamente tempo sufficiente per un rewatch

5 Serie Tv simili a Stranger Things