Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, David Harbour sul suo Hopper: «Sarà diverso da prima»

Stranger Things, David Harbour sul suo Hopper: «Sarà diverso da prima»

Dalla scena finale della terza stagione di Stranger Things tutti sono stati a chiedersi la stessa cosa: Hopper è morto oppure no? E se è ancora vivo, lo vedremo di nuovo? A dare una risposta ufficiale e a confermare le teorie dei fan su un suo ritorno è stato il teaser trailer uscito un paio di mesi fa (di cui abbiamo parlato in questo articolo).

Ciò che vediamo è però rassicurante fino a un certo punto, perché sappiamo che lo rivedremo, ma le sue condizioni non sembrano certo delle migliori. Riguardo al suo ritorno nella prossima stagione di Stranger Things e a ciò che possiamo aspettarci ha detto la sua David Harbour, interprete di Hopper nella serie.

stranger things

Durante un episodio del podcast di Justin Long, Life Is Short, ha parlato della sua collaborazione con i fratelli Duffer, raccontando di come continuassero ad avere nuove idee riguardo a un nuovo arco narrativo e di come le elaborassero al volo aggiungendo alcuni dettagli. E si sofferma un momento ad anticipare che nella prossima stagione di Stranger Things Hopper sarà un po’ diverso da come lo abbiamo sempre visto:

Per questa nuova stagione è stato molto importante perdere peso. Ma succede per via di qualcosa. È come se in questa stagione fosse quasi risorto, ma diverso da prima e lo vedrete perché, potreste averlo già sentito, alla fine della terza succede qualcosa e c’è una sorta di resurrezione. Ha passato un sacco di tempo facendo una vita molto diversa.

Come ci si poteva aspettare David Harbour non ha potuto rivelare poi molto di ciò che è successo davvero, eppure ce n’è abbastanza per dare nuova fiamma ad alcune delle teorie che anticipavano il suo ritorno. Parlando di una specie di resurrezione si può pensare che fosse in punto di morte e sia riuscito a riprendersi, o che fosse morto sul serio e qualcosa lo abbia riportato in vita. Molto probabile che in questa sua “resurrezione” sia pesantemente coinvolto il mondo del Sottosopra, e chissà che non sia proprio lì che per molto tempo ha fatto “una vita molto diversa”.

Non sappiamo ancora esattamente quando arriverà la quarta stagione (le ultime informazioni al riguardo le abbiamo riportate qui), ma speriamo che prima di allora arrivi qualche nuovo indizio a chiarire la faccenda.

Leggi anche: Stranger Things 4 – Cambia la struttura della nuova stagione. Ecco come