Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things – Netflix ha dato un finale alternativo alla povera Barb

stranger things

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Povera, sfortunata Barb. Stranger Things non è stata affatto tenera con lei, sacrificandola senza troppi rimpianti, e generando la disperazione dei fan. Ricordiamo tutti l’hashtag lanciato in occasione dell’uscita della seconda stagione, #justiceforBarb, che chiedeva a Netflix di dimostrarsi clemente con la povera ragazza. Nella seconda stagione giustizia è stata fatta solo a metà, e forse uno dei buchi di trama più evidenti di Stranger Things riguarda proprio la gestione della storyline di Barb. Ragazza dimenticata da tutti nella serie, persino dai genitori.

Ma non dai fan, che non hanno perdonato a Netflix di aver fatto morire nel Sottosopra quella ragazza gentile, paradigma dell’amica premurosa. E Netflix ha deciso di accontentarli, concedendo un finale alternativo e più gioioso a un personaggio ingiustamente sacrificato.


Netflix ha infatti pubblicato un tweet che immagina la povera Barb felice in una realtà alternativa.

Esiste una bella realtà alternativa da qualche parte in cui Barb è una strega e Bhoot è con lei e vivono la vita che meritano.

Ecco il tweet che ha scaldato i cuori dei fan di Stranger Things. Per chi non lo sapesse, Bhoot è un personaggio dell’ultima creazione Netflix, Mowgli – Il figlio della giungla. Nel film Bhoot è un lupo albino tragicamente ucciso da un cacciatore, un simbolo della particolarità della natura, svilita e annientata dall’uomo e resa un triste trofeo. La sua morte ha rattristato i fan, e Netflix li ha consolati ideando questo bizzarro crossover con Stranger Things, cercando di rendere giustizia a ben due personaggi ingiustamente eliminati.

Stranger Things

Bhoot e Barb, quindi, vivrebbero felici e contenti in una realtà alternativa, e immaginarlo scalda il cuore. Anche perché ormai Natale è alle porte, e si sa, siamo tutti più buoni.

Anche Netflix.

Stranger Things tornerà su Netflix la prossima estate, e nell’attesa potete godervi le mille anticipazioni in rete.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Stranger Things, gli attori ci sciolgono con i loro auguri di Natale in video