Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arrivano degli spin-off di Stranger Things? Ne parlano gli autori

Arrivano degli spin-off di Stranger Things? Ne parlano gli autori

Stranger Things 4 sta finalmente per arrivare, dopo che la terza stagione è andata in onda nel 2019. La nuova stagione – di cui abbiamo visto il trailer ufficialesarà più horror e con molte più scene ambientate nel Sottosopra. I creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno recentemente parlato della nuova stagione in arrivo: l’hanno paragonata a Game of Thrones.

La quarta stagione sarà la penultima, mentre la serie si concluderà con la quinta stagione. La serie tv è uno dei grandi successi di Netflix e ha guadagnato numerosi spettatori in tutto il mondo. Spettatori che sarebbero molto felici di tornare nuovamente nell’universo della serie, anche con altre storie, magari con protagonisti personaggi secondari della serie madre. Ci saranno mai spin-off di Stranger Things? I fratelli Duffer ne hanno parlato in una recente intervista.

Le dichiarazioni dei fratelli Duffer in merito a possibili spin-off di Stranger Things

I fratelli Duffer hanno discusso della loro intenzione di dare vita a degli spin-off ispirati a Stranger Things in un’intervista con SFX Magazine.

Matt Duffer afferma:

“Abbiamo alcune idee su qualche sorta di spin-off, o qualsiasi continuazione di Stranger Things. Prima di realizzarlo, però, vogliamo chiederci: ‘L’idea è abbastanza eccitante da sentire l’attrazione di volerlo fare di nuovo?’ Vogliamo sentirci davvero eccitati all’idea, davvero convinti. Ecco perché stiamo valutando attentamente la cosa e se andare avanti o meno”.

Il fratello Ross Duffer aggiunge:

“La chiave per noi è che questo eventuale progetto deve essere percepito come una cosa diversa, non una ricostruzione di ciò che abbiamo già fatto, perché quale sarebbe il senso? Penso che abbiamo qualche idea che potrebbe essere piuttosto eccitante. Quindi vedremo”.

Stranger Things 4: cosa vedremo?

Stranger Things torna con la prima parte della nuova stagione il 27 maggio 2022, mentre la seconda parte arriva il 1 luglio 2022.

La quarta stagione di Stranger Things risponderà a molte domande lasciate in sospeso alla fine della terza, molte in merito al Sottosopra e alla dimensione soprannaturale della serie. Qui la sinossi della nuova stagione:

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Nel cast troviamo Millie Bobby Brown (Eleven/Undici), Finn Wolfhard (Mike), Noah Schnapp (Will), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Sadie Sink (Max), Natalia Dyer (Nancy), Joe Keery (Steve), Charlie Heaton (Jonathan).

Leggi anche – Stranger Things: 8 questioni irrisolte che devono trovare una risposta nella quarta stagione