Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4: spunta un video con le papere più divertenti

Stranger Things 4: spunta un video con le papere più divertenti

Stranger Things sarà anche una serie con molti tratti horror, che noi abbiamo particolarmente apprezzato nella nostra recensione, ma ciò non significa che non ci sia da ridere. E nella clip rilasciata da Netflix in cui sono racchiuse le migliori papere (o bloopers) dell’ultima stagione c’è molto da ridere. Anche se vedere Eddie ci fa ancora stringere il cuore (soprattutto se pensiamo che la sua storia è ispirata a un reale caso di cronaca).

Nell’ambito dell’evento annuale virtuale Tudum (il nome si ispira all’iconico suono che sentiamo quando apriamo la piattaforma), che si è tenuto il 24 settembre, Netflix ha rilasciato un video piuttosto corposo, della durata di 4 minuti, in cui sono raccolti i momenti più divertenti dei dietro le quinte.

Un trailer di Tudum, pubblicato lo scorso 14 settembre, ha anticipato le rivelazioni di serie Netflix di successo come The Crown, The Witcher, Squid Game e naturalmente anche Stranger Things. Dal momento che la quinta stagione sarà anche la conclusiva, i fan sono particolarmente curiosi di conoscere le informazioni che Netflix potrebbe fornire su uno dei suoi titoli più di punta.

Ecco il video pieno di battute dimenticate, sguardi persi in direzione della telecamera e scherzi tra il cast:

La quarta stagione ci ha fatto conoscere due nuovi personaggi che sono entrati nel cuore e nell’immaginario dei fan, seppur per motivi diversi. ​​Jamie Campbell Bower (Vecna) e Joseph Quinn (Eddie Munson), rispettivamente il villain principale e l’eroe della serie. Nella quarta stagione abbiamo però dato anche l’addio al povero Eddie, che si è immolato per consentire che i suoi amici riuscissero a uscire dal Sottosopra incolumi, non prima di aver dato prova di grande spirito rock ‘n’ roll con una performance strepitosa di Master of Puppets dei Metallica.

I bloopers della quarta stagione portano leggerezza in una stagione oscura.

La principale tra le critiche alla quarta stagione è stata il suo tono cupo, che ha virato nel pieno territorio dell’horror e presentava più morte e sangue rispetto alle stagioni precedenti. Un cambiamento era da aspettarsi, considerando che Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e gli altri attori che interpretano i protagonisti sono cresciuti, consentendo alla serie di esplorare un tono più maturo.

Questi bloopers ricordano agli spettatori quanto si divertano Millie Bobby Brown e gli altri attori dietro alla telecamera, rendendo più facili da digerire anche le perdite di personaggi amati come Eddie. Il video dei blooper regala ai fan anche molti più momenti proprio di Eddie, che i creatori hanno confermato che non comparirà nella quinta stagione. Con tutta la tensione accumulata nel finale della quarta stagione, questi blooper offrono un po’ di sollievo.

Stranger Things, secondo Maya Hawke «Ci sono troppi personaggi»