Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il misterioso messaggio presente nel trailer della quarta stagione di Stranger Things

Il misterioso messaggio presente nel trailer della quarta stagione di Stranger Things

Stranger Things 4, o almeno la sua prima parte, arriverà il 27 maggio e il trailer rilasciato alcuni giorni fa nasconde molto più di quanto si possa intuire a una prima occhiata. Sappiamo già che Stranger Things 4 sarà molto più horror e ci saranno molte scene nel Sottosopra e che gli stessi fratelli Duffer, creatori e registi della serie, hanno dichiarato che nei nuovi episodi saranno presenti delle vere e proprie rivelazioni bomba. Ma sappiamo che ai Duffer piace giocare con la curiosità dei fan e, sicuri che avrebbero raccolto la sfida, hanno inserito un messaggio nel trailer di Stranger Things 4.

Tra gli easter egg del trailer di Stranger Things 4 c’è un messaggio misterioso

Quando si arriva a 1:59 del video appaiono infatti delle nuvole cosmiche e in quel frame sono contenuti anche dei riferimenti temporali: 1:46, :33, 2:30 e :52.
Andando a quei momenti si possono vedere rispettivamente Mike mentre guarda Unid che viene portata via dalle autorità, Max che legge una lettera sulla tomba di Billy, il nuovo personaggio chiamato Eddie Munson alle prese con una campagna di Dungeons & Dragons, e Dustin e Mike mentre guardano Lucas giocare a basket.
Per ora i fan non sembrano aver decifrato il mistero riguardante il legame tra quei momenti e forse bisognerà attendere l’arrivo della prima parte della quarta stagione prima di capirlo.

Stranger Things 4

Anche se non si può dire esattamente cosa significhino questi frame e perché siano così significativi da giustificare questo tipo di easter egg, l’idea stessa ha spinto i fan a formulare delle ipotesi che potrebbero avere a che fare col finale della serie. Anche prima che fosse annunciata la data di uscita di Stranger Things 4, il cast aveva già svelato che il finale era in vista. I fratelli Duffer avevano infatti dichiarato all’inizio di quest’anno:

«Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things. All’epoca avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelato troppo grande per dirlo in quattro, ma – come vedrete presto di persona – ora stiamo correndo verso il nostro finale, il gran finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la stagione 5 sarà l’ultima».

Ed è in questa stagione che vedremo molto più Sottosopra di quanto visto fino ad adesso. I Duffer hanno infatti un’ idea molto precisa di come deve essere il Sottosopra, e di chi è che comanda in quel mondo di orrore: «Quando abbiamo realizzato la prima stagione, Netflix continuava a chiederci, ‘Potete spiegarci tutta questa mitologia?’. Così abbiamo scritto questo gigantesco documento di 20 pagine, che parlava di tutto ciò che stava succedendo e di cosa fosse esattamente il Sottosopra. E poi in ogni stagione abbiamo cominciato a sbucciare gli strati di quella cipolla, per così dire. Ma in questa stagione, volevamo davvero entrarci dentro e rivelare alcune di quelle risposte. Ma per farlo correttamente, avevamo bisogno di tempo, quindi è diventato sempre più grande».

Leggi anche – Stranger Things 4: 8 questioni irrisolte che devono trovare una risposta nei nuovi episodi