in

Steven Moffat e la HBO portano in Tv The Time Traveller’s Wife

steven moffat

Steven Moffat è stato per sei stagioni lo showrunner di Doctor Who e ci ha portato in viaggio per lo spazio e il tempo. Continuerà a viaggiare anche nel nuovo progetto della HBO, l’adattamento di The Time Traveller’s Wife.

Il nuovo progetto su The Time Traveller’s Wife sarà una trasposizione televisiva del romanzo di Audrey Niffenegger intitolato La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo. Il libro ha avuto già un adattamento cinematografico nel 2009, ovvero il film Un amore all’improvviso con Eric Bana e Rachel McAdams.

La Serie Tv viene descritta come un’intricata e magica storia d’amore che racconta la storia di Clare e Henry, la cui relazione ha un ‘problema’: i viaggi nel tempo. Infatti Henry ha una malattia genetica rara che lo porta a fare improvvisi e involontari viaggi nel tempo, senza poter controllare il dove e quando o per quanto tempo durerà il viaggio.

the time traveller's wife

Steven Moffat scriverà la sceneggiatura di questa Serie Tv. Ha così commentato la notizia:

“Ho letto ‘La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo’ di Audrey Niffenegger molti anni fa, e me ne sono innamorato. In effetti, ho scritto un episodio di Doctor Who intitolato ‘Finestre nel Tempo’ [il quarto della seconda stagione] ispirato proprio da questo libro.

Dopo tutti questi anni, avere  la possibilità di adattare il romanzo è un sogno che si avvera. Il mondo odierno delle Serie Tv è pronto per questo progetto profondo e complesso.

Si tratta di una storia da ‘E vissero felici e contenti’ – ma non necessariamente nell’ordine consueto.”

A produrre la Serie Tv saranno la Warner Bros. Television e la Hartswood Films. Casey Bloys, presidente della HBO, ha affermato:

“Siamo entusiasti all’idea di diventare partner con Steven Moffat, la Hartswood e la Warner Bros. Tv per questa Serie Tv.

La passione di Steven per il suo lavoro è palese in ogni suo progetto e siamo certi che il suo amore e rispetto per questo romanzo affascinante lo renderanno una Serie Tv HBO d’eccellenza.”

Al momento non si sa ancora nulla del cast né della data di messa in onda. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Leggi anche – Steven Moffat: quando la sceneggiatura diventa spietata

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Orange Is The New Black

Orange Is The New Black 6×02 – È tempo di prendersi le proprie responsabilità

taylor schilling orange is the new black 7

Taylor Schilling è pronta a dire addio a Orange is the New Black