Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stephen King ha dato il suo giudizio su Poker Face, la nuova serie dal regista di Knives Out

Stephen King ha dato il suo giudizio su Poker Face, la nuova serie dal regista di Knives Out

Stephen King è uno che di storie se ne intende e ora ha puntato su un nuovo show, Poker Face. Questa è la prima serie tv creata da Rian Johnson, l’acclamato regista del film Netflix di grande successo Knives Out e del sequel uscito quest’anno. A onor del vero l’uomo ha già diretto tre episodi dell’acclamatissima serie Breaking Bad, quelli intitolati Ozymandias, Fly e Fifty-One. Ora Rian Johnson ha deciso di creare una serie ex novo che Peacock sta distribuendo in queste settimane in America. Qui in Italia invece Poker Face purtroppo è ancora inedita e non sappiamo quando arriverà su qualche piattaforma di streaming. La protagonista di questa serie dramedy tinta di giallo è Natasha Lyonne, che ci ha già incantato in Orange is the New Black e Russian Doll. Per il momento il pubblico e la critica hanno promosso i primi episodi della nuova serie tv di Rian Johnson.

Ora anche il grande scrittore ha espresso il suo giudizio su Poker Face.

Stephen King, oltre a scrivere i suoi romanzi, riesce anche a seguire le serie tv più interessanti che arrivano sui nostri schermi. L’uomo sui suoi canali social condivide sempre con i follower giudizi su diversi prodotti seriali, consigliandoli o bocciandoli. A gennaio ha lodato ad esempio Caleidoscopio, la nuova serie tv money heist targata Netflix con Giancarlo Esposito. Nelle ultime settimane ha guardato The Last of Us e ha promosso l’adattamento del famoso videogioco di Naughty Dog. In passato però ha anche detto di aver molto apprezzato Stranger Things e La Casa di Carta, inoltre si è unito al coro di fan che chiedevano a Netflix di rinnovare Manifest. Stephen King il 5 febbraio ha deciso di dedicare un tweet alla nuova serie di Peacock. Non ha lodato solo lo show di Rian Johnson, ma ha anche rivolto diversi elogi all’attrice protagonista Natasha Lyonne e alla sua interpretazione. L’attrice ha ringraziato immediatamente lo scrittore per le sue parole e ha taggato Rian Johnson . Stephen King ha scritto:

Poker Face (Peacock): Puro intrattenimento di alto livello. Natasha Lyonne brilla.”

Charlie Cale è la protagonista di questo giallo molto particolare: la donna infatti ha il dono di riconoscere quando una persona mente. Quando si mette in viaggio con la sua Plymouth Barracuda, a ogni sosta incontra nuovi personaggi e strani crimini, che non può fare a meno di risolvere, usando ovviamente il suo potere. Nel cast della serie, oltre a Natasha Lyonne, troviamo diverse guest star: Joseph Gordon Levitt, Adrien Brody, Nick Nolte, Chloë Sevigny, Ellen Barkin, Tim Meadows, Jameela Jamil, Lil Rel Howery, Noah Segan.

Speriamo che Poker Face arrivi presto in Italia così che potremo seguire il consiglio di Stephen King.