Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Disney vuole dominare anche il mondo delle Serie Tv. E inizierà con Star Wars

La Disney vuole dominare anche il mondo delle Serie Tv. E inizierà con Star Wars

L’universo di Star Wars è in continua espansione. Di recente abbiamo appreso la notizia della realizzazione di una Serie Tv incentrata su questa galassia, lontata lontana (clicca qui per maggiori informazioni!). In questi giorni sta però circolando una grossa novità…

Verranno realizzate diverse Serie Tv a tema Star Wars, non solo una!

Nel 2019 la Disney lancerà il suo servizio streaming e, oltre a rendere disponibili alcuni film e Serie Tv di sua produzione, lo studio vorrebbe anche sviluppare nuovi prodotti esclusivi per la piattaforma. Inevitabilmente, uno di questi nuovi progetti sarà relativo al mondo di Star Wars. L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha però rivelato che lo studio sta pensando di sviluppare più prodotti collegati alla tanto amata saga!

star wars

Secondo quanto dichiarato da Iger non dovremmo aspettare molto prima di avere ulteriori dettagli in merito a questi progetti. Ecco le sue parole:

Non stiamo sviluppando solo una Serie Tv di Star Wars, ma diverse Serie pensate specificatamente per il servizio streaming. Lo abbiamo detto e a breve potremmo rivelare almeno una delle entità che sta sviluppando questo progetto per noi. Visto che l’accordo non è ancora totalmente concluso, non possiamo essere molto specifici, ma credo troverete il livello di talento sul fronte televisivo davvero significativo.

Non è la prima volta che si sente parlare di una Serie Tv a tema Star Wars. Il creatore di questo universo, George Lucas, avrebbe voluto svilupare una Serie chiamata Underworld, situata tra l’Episodio III e l’Episodio IV della saga. Prima dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney vennero scritti circa 50 copioni. L’accordo con la Disney cancellò il progetto.

Oltre a questa novità, vi è un’altra notizia che unisce Star Wars al mondo delle Serie Tv. Gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, scriveranno e produrrano dei nuovi film per la saga. La Disney ha confermato che questi nuovi film non saranno collegati nè agli episodi di Skywalker nè alla trilogia di Rian Johnson. Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, ha recentemente dichiarato:

David e Dan sono tra i più bravi narratori del momento. La loro capacità di sviluppare caratteri complessi, storie profonde e ricche di mitologia, porterà Star Wars verso luoghi che trovo incredibilmente entusiasmanti.

L’universo di Star Wars diventa sempre più grande!

Leggi anche – Peter Dinklage vorrebbe un ruolo nella saga di Star Wars