Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game, in America si passa alle maniere forti: «Vietato travestirsi da Squid Game a Halloween»

Squid Game, in America si passa alle maniere forti: «Vietato travestirsi da Squid Game a Halloween»

La psicosi Squid Game dilaga in tutto il mondo, non solo in Europa. Nelle ultime settimane, la serie che ha sconvolto il mondo (qui la nostra recensione) – e che si è issata in cima alle classifiche delle serie più viste su Netflix in tutta la storia della piattaforma streaming, nel giro di un solo mese – ha fatto parlare di se’ non soltanto per la qualità del prodotto ma anche per i vari casi di emulazione e di violenza avvenuti nelle scuole europee. In Belgio i primi a lanciare l’allarme, seguiti dal Regno Unito e poi anche dall’Italia, dove i casi più eclatanti si sono verificati a Torino e a Roma. Una deriva violenta che ha portato anche alla creazione di una petizione per eliminare Squid Game, e più di recente ha portato il Moige a denunciare Netflix.

Fin qui la storia conosciuta, ora però le derive violente nelle scuole sembrano essere arrivate anche in America. E in alcune scuole americane, più precisamente di New York, si è deciso di passare alle maniere forti per tentare di fermare con ogni mezzo possibile queste derive violente. Verrà vietato infatti ai bambini di travestirsi per Halloween da protagonisti della serie Squid Game, venendo considerati i travestimenti un possibile ulteriore veicolo di emulazione pericolosa dei giochi presenti nella serie. “Sarebbe inappropriato per qualsiasi studente indossare a scuola un costume di Halloween di questa serie a causa dei potenziali messaggi violenti che ne deriverebbero”. Questa l’affermazione del dottor Craig Tice, sovrintendente del distretto scolastico di Fayetteville-Manlius, il quale ha aggiunto che “la serie è destinata a un pubblico maturo e non ai bambini”.

Un’altra mossa per provare a fermare la violenza nelle scuole che sta dilagando assieme alla moda ‘Squid Game’: staremo a vedere quali saranno i prossimi capitoli di questa vicenda che sta coinvolgendo la serie Netflix più vista di tutti i tempi.

LEGGI ANCHE – Squid Game, la polemica tra LeBron James e il creatore della serie

Tag: