in

Squid Game: Il numero di telefono visto nella serie appartiene a una persona reale, che sta impazzendo

Netflix, squid game
Netflix, squid game
#
#

Ispirato dalla propensione della Corea del Sud per i giochi a premi, Squid Game (inizialmente intitolata Round Six), ha scalato ben presto la classifica delle serie più viste la settimana scorsa, piazzandosi al terzo posto (in questo articolo la lista completa della settimana dal 20 al 26 settembre). Creato e diretto dal regista Hwang Dong-hyuk, il quale si è ispirato al “gioco del calamaro”, un gioco molto popolare fra i bambini, praticato fin dagli anni 1970, Squid Game è incentrato su uno show di giochi in cui i partecipanti rischiano la vita per vincere una grossa somma di denaro (noi abbiamo fatto la recensione che potete leggere qui).
La serie televisiva è prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, e inizia con 456 persone in lizza per il premio finale. I protagonisti, tutti in difficoltà economiche, giocano a quelli che inizialmente sembrano innocui giochi per bambini tradizionali, ma ognuno presenta una svolta mortale. Nel corso della serie tv si vede il reclutatore, interpretato da Gong Yoo, che distribuisce il suo biglietto da visita (contenente un numero di telefono di otto cifre) a Seong Gi-hun/No. 456 (interpretato da Lee Jung-jae), offrendogli la possibilità di unirsi. Il personaggio, che ha un problema con il gioco d’azzardo, alla fine decide di accettare l’offerta nella speranza di sostenere meglio sua figlia finanziariamente.
Dato il successo che sta avendo globalmente la serie televisiva, Ted Sarandos, CEO dell’azienda streaming, si è recentemente sbilanciato parlando di Squid Game come “lo show più grande di sempre” (potete leggere qui l’intera intervista)

#
#

Il numero di telefono presente in Squid Game è reale e appartiene ad una persona

Come riportato dal South China Morning Post, un uomo sulla quarantina che vive nella provincia di Gyeonggi ha ricevuto circa 4.000 telefonate ogni giorno da quando Squid Game è arrivato sul catalogo dello streamer. Il proprietario, che è voluto rimanere anonimo, ha rivelato di aver inizialmente pensato che fossero chiamate spam, non sapendo che il suo numero di telefono era stato rivelato accidentalmente nel corso dello show. Il proprietario del numero di telefono si è reso conto di cosa stava realmente accadendo solo quando i chiamanti lo hanno informato dell’accaduto. L’uomo ha aggiunto che coloro che l’hanno telefonato sembravano per lo più bambini e che lo chiamavano anche molto presto la mattina; le persone inviavano anche messaggi di testo e foto.

In risposta a ciò, un candidato presidenziale marginale in Corea del Sud si è offerto di acquistare il numero di telefono. Il suo nome è Huh Kyung-young del National Revolutionary Party ed è disposto a spendere 100 milioni di won (pari a $85.000) per acquisire le controverse cifre dal suo proprietario.
Non è chiaro quali siano le vere motivazioni del politico in tutto ciò, ma in un post su Facebook (per lo stesso punto vendita), ha citato le numerose telefonate che il residente di Gyeonggi ha ricevuto dopo il debutto di Squid Game nel suo annuncio. Nel frattempo, secondo quanto riferito, Netflix sta risolvendo questo problema con il proprietario del numero. Tuttavia, l’uomo non sembra disposto a volerlo vendere, poiché possiede quel numero di telefono da più di dieci anni.

#
#

A questo punto, non sembra che le parti coinvolte abbiano trovato una via di mezzo o una soluzione possibile.
Ma se non altro, questa è un’indicazione di quanto sia diventato popolare Squid Game per la piattaforma streaming. Supponendo che una seconda stagione si concretizzi incentrandosi su un altro gruppo di giocatori, tuttavia, è meglio che elaborino un numero di telefono diverso.. Magari immaginario, che non coinvolga nessuno.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

American Horror Story 10×06 – La Recensione: l’inverno uccide

friends

10 episodi controversi di 10 Serie Tv amatissime dai fan