Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game – Park Hae-soo dice di non aver sentito «alcuna differenza» con Sang-woo

Squid Game – Park Hae-soo dice di non aver sentito «alcuna differenza» con Sang-woo

Squid Game è la serie originale Netflix sudcoreana che ha conquistato il pubblico internazionale, entrando nelle classifiche Top 10 di oltre 90 Paesi. Noi di Hall of Series l’abbiamo vista e abbiamo scritto la nostra recensione. Il CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha detto che la serie sudcoreana «potrebbe essere il più grande show di sempre» e Jeff Bezos, fondatore di Amazon, si è congratulato con il competitor per il successo della strategia di internazionalizzazione definendola «Ammirevole e d’ispirazione».

Il successo della serie ha portato grande successo anche agli attori protagonisti, che ora sono conosciuti in tutto il mondo. In una recente intervista Park Hae-soo, interprete di Cho Sang-woo, ha parlato della serie e di quanto si sia immedesimato nel suo personaggio durante le riprese.

Squid Game: Park Hae-soo parla di Sang-woo e ringrazia Lee Jung-jae

Squid Game racconta le storie di un gruppo eterogeneo di persone accomunate da un disperato bisogno di denaro. Intrappolati in un luogo segreto, gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 33,4 milioni di euro). Non sanno, però, che essere eliminati dal gioco significa morire.

Nella serie l’attore Park Hae-soo interpreta il pragmatico Cho Sang-woo, un amico di infanzia del protagonista Seong Gi-hun. Laureato nella prestigiosa Seoul National University e creduto un uomo d’affari di successo, partecipa al gioco dopo una serie di investimenti disastrosi.

Come riporta Soompi, Park Hae-Soo ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha parlato della serie e del suo personaggio. L’attore ha rivelato che ad averlo attirato nel progetto sono i cambiamenti psicologici che i personaggi vivono lungo gli episodi. Su Cho Sang-woo l’attore coreano ha detto:

“Mentre stavamo lavorando, non sentivo alcuna differenza tra Cho Sang-woo e me stesso. Le scelte diventavano più facili mentre sentivo che non stavo recitando, è stato strano. Ora che le riprese sono concluse, penso di essere più simile a Seong Gi-hun”.

L’attore ha anche rivelato il prezioso supporto avuto da Lee Jung-jae, interprete del protagonista Gi-hun: “Mentre stavamo vivendo tutti nei panni dei nostri personaggi, è stato difficile e ci siamo appoggiati gli uni agli altri, supportandoci. Avendo un ruolo centrale, Lee Jung-jae si è rivolto a noi mettendoci a nostro agio. Lui è una specie di ideale per noi attori, è stato un onore lavorare con lui. Sono andato alla sua casa, abbiamo bevuto vino insieme e parlato molto. Mi ha dato molti consigli sulla recitazione. Sono stato davvero contento di aver lavorato con lui”.

Attenzione: seguono spoiler sul finale

Nel finale della serie Netflix Sang-woo muore. Park Hae Soo è d’accordo con la fine del suo personaggio. Dice: “Era un personaggio che doveva morire, il che è un peccato”. L’attore aggiunge che spera di tornare nella serie, “Chi lo sa, il regista potrebbe realizzare un prequel. Spero di poter almeno apparire in un sogno di Seong Gi-hun”.

Oltre a Lee Jung-jae e Park Hae-soo, nel cast del drama coreano troviamo Jung Ho-yeon (Kang Sae-byeok), Oh Yeong-su (Oh Il-nam), Heo Sung-tae (Jang Deok-su), Anupam Tripathi (Abdul Ali), Kim Joee-ryoung (Han Mi-nyeo), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho).

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv