Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game, parla Oh Yeong-Su, il giocatore 001: «La fama? Ho bisogno di calmarmi e trattenermi»

Squid Game, parla Oh Yeong-Su, il giocatore 001: «La fama? Ho bisogno di calmarmi e trattenermi»

Squid Game, la serie tv coreana diventata una delle maggiori fonti di reddito di casa Netflix, ha dato origine a un vero e proprio fenomeno mondiale, che ha però portato con sé diversi riscontri negativi su moltissimi livelli. Basti pensare all’emulazione che viene fatta tra i più giovani dei giochi mostrati nel telefilm (i fatti più recenti si sono verificati a Torino, potete trovare maggiori dettagli a questo proposito qui) per il quale in lungo e in largo si è espressa moltissima preoccupazione. Nonostante tutto la serie tv rimane ancora la più vista della piattaforma, ed è stata in grado di battere la precedente prima in classifica, Bridgerton.

Dopo la fine della prima stagione di Squid Game, tuttavia, si è fatto avanti uno degli attori resi noti dalla serie tv, parlando della sua situazione dopo il grande successo. Stiamo parlando di Oh Yeong-su, interprete del Giocatore 001.

All’apparenza il nome dell’attore può non dire poi molto, ma ci basta pensare a Squid Game per renderci tutti perfettamente conto di chi stiamo parlando. L’interprete del giocatore 001, meglio noto anche con il nome di Oh Il-nam nella serie tv e conosciuto all’anagrafe come Oh Yeong-su, viene oggi ricordato per essere l’anziano protagonista della vicenda e (senza fare troppi spoiler) chiave di volta di questa prima stagione dello show. La carriera dell’attore, tuttavia, sembrava essere già piuttosto florida anche prima del suo debutto su Netflix, che però certo ora gli ha dato una notorietà maggiore.

L’attore 77enne reso noto oggi grazie a Squid Game ha in realtà cominciato a recitare a teatro già nel 1967, e successivamente è passato ad ottenere diversi ruoli sia al cinema che in televisione. Nulla di tutto questo, però, può essere considerato paragonabile alla fama datagli da Squid Game, alla quale in ogni caso non era del tutto preparato. Oh Yeong-su ha avuto modo di raccontarsi in una recente intervista al Daily Mail, raccontando alcuni dettagli della sua vita ora che la gente lo riconosce per strada. “Ho bisogno di calmarmi, organizzare i miei pensieri e trattenermi in questo momento” ha dichiarato l’attore, che ha poi aggiunto: “In tanti mi stanno contattando ma io non ho un manager che mi aiuti quindi gestire tutte le chiamate e i messaggi ricevuti non è semplicissimo ma mi sto facendo aiutare da mia figlia“.

Un successo così grande, soprattutto per una serie tv che ha atteso diversi anni prima di raggiungere una realizzazione effettiva come Squid Game, non è una cosa semplice da gestire. Se poi ti capita tra capo e collo dall’oggi al domani, può esserlo ancora meno. Quando poi gli è stato chiesto cosa si aspetta dal domani, l’interprete del giocatore 001 ha risposto: “È come quando vai su una montagna e vedi un fiore, quando sei giovane lo cogli perché vuoi averlo per te, quando raggiungi la mia età lo lasci lì esattamente com’è e torni a rivederlo più tardi“.