Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I fan di Squid Game hanno individuato un errore di continuity nel conteggio dei morti dopo una prova

I fan di Squid Game hanno individuato un errore di continuity nel conteggio dei morti dopo una prova

Squid Game continua la sua inarrestabile scalata, dopo che Netflix aveva certificato il mese scorso che era diventata la serie tv più vista della piattaforma di streaming. Ora i fan si interrogano insistentemente su un’eventuale seconda stagione, dato che la piattaforma di streaming non ha ancora rinnovato la serie sudcoreana per una seconda stagione. Anche il regista di Squid Game Hwang Dong-hyuk, a cui tante testate giornalistiche hanno chiesto se avesse intenzione di continuare a raccontare questa storia, è sempre stato molto vago in tal proposito. Un indizio però potrebbe averci mostrato che Netflix intende produrre una seconda stagione della serie tv. Se da un lato Squid Game sta ottenendo un successo straordinario, d’altro canto la serie è finita anche al centro di una vicenda piuttosto spiacevole. Dopo che molti giovanissimi nel tentativo di emulare alcune delle scene della serie hanno compiuto diversi atti di bullismo, il Moige ha denunciato Netflix per aver distribuito un prodotto che influenza negativamente i più piccoli.

I fan di Squid Game hanno scovato un errore presente nella serie: pare che il conteggio dei morti dopo una prova sia completamente sbagliato.

Questa volta la svista è stata notata dal canale YouTube Errore nei film che ha illustrato in un video 70 errori che ha trovato nella serie tv sudcoreana. Come ben ricorderete nel sesto episodio di Squid Game i sopravvissuti devono sfidarsi nel gioco delle biglie a cui dovranno partecipare in coppia. All’inizio della puntata uno dei personaggi spiega che, dato che il traditore è stato giustiziato, sono rimasti ora soltanto 39 giocatori e dal momento che il numero dei partecipanti è dispari una persona non potrà partecipare al gioco. Questa sorte tocca a Mi-nyeo che, non essendo stata scelta da nessuno, viene risparmiata dalle guardie che la fanno passare al livello successivo senza partecipare al gioco delle biglie.

In uno degli episodi più tragici e struggenti di Squid Game coloro che hanno più legato si sfidano l’uno contro l’altro e solo metà dei giocatori passa al livello successivo. Il problema sorge adesso: sul tabellone dopo la fine del gioco c’è scritto che i sopravvissuti sono 17 ma il numero è chiaramente sbagliato. La metà di 38 è 19 e non 16: i vincitori della sfida sarebbero dovuti essere quindi 20 e questo numero avrebbe dovuto comprendere i 19 sopravvissuti e Mi-nyeo. Ci stupisce molto trovare in una serie tv popolare e ben curata una svista così maldestra. Ma non è l’unico errore che è stato notato dai fan: in molti hanno ad esempio osservato la presenza dei numeri sballati sulle divise verdi dei giocatori. Se è vero che chiunque può sbagliare, è pur vero che in una serie tv di questo calibro ci saremmo aspettati una maggiore attenzione ai dettagli.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv