Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il creatore di Squid Game vorrebbe chiedere a Leonardo DiCaprio di partecipare alle prossime stagioni

Il creatore di Squid Game vorrebbe chiedere a Leonardo DiCaprio di partecipare alle prossime stagioni

Squid Game, la serie sudcoreana creata da Hwang Dong-hyuk, sta continuando a battere record, scrivendo la storia. Qualche giorno fa alla cerimonia in cui sono stati proclamati tutti i vincitori degli Emmy Awards 2022 ha fatto incetta di premi, portandosi a casa numerosi riconoscimenti importanti. Intanto si guarda già alla seconda stagione che dovrebbe essere girata nel 2023 per essere distribuita su Netflix l’anno successivo. È stato già annunciato che il team della serie avrà a disposizione un budget maggiore per dare vita ai nuovi episodi e preparerà quindi anche giochi più inquietanti rispetto a quelli che abbiamo già visto. Del resto Lee Jung-jae ha già confermato che Seong Gi-hun giocherà di nuovo. Ora Hwang Dong-hyuk si è spinto oltre, parlando dei progetti che ha per le prossime stagioni di Squid Game e ha parlato di un desiderio molto ambizioso che ha nel cassetto.

Il creatore della serie sudcoreana ha confessato che vorrebbe che Leonardo DiCaprio entrasse nel cast dello show.

Hwang Dong-hyuk ha partecipato a una conferenza stampa organizzata a Seoul nella quale il regista e sceneggiatore di Squid Game ha avuto modo di parlare degli ottimi risultati ottenuti dalla serie tv agli Emmy Awards 2022. L’uomo è diventato il primo regista coreano ad aver vinto il premio per la miglior regia agli Oscar della tv e ha quindi commentato questo straordinario traguardo che è riuscito a raggiungere, dicendo che spera di poter aprire la strada a tanti altri. Ecco quali sono state le sue parole:

“Sebbene siano state rilasciate molte notizie su Squid Game e abbiamo ricevuto molti premi, ciò che è più importante e che mi rende più felice è il fatto che i contenuti coreani stiano raggiungendo un pubblico molto vasto e che siano molto amati da così tante persone in tutto il mondo. Spero che vengano rilasciati più contenuti coreani, simili alle stagioni 2 e 3 di Squid Game in modo che registi, attori e attrici più brillanti ottengano maggiori opportunità di incontrare un pubblico globale”.

Quando nel corso dell’evento un giornalista gli ha chiesto se, visto il grande successo che lo show ha ottenuto in America, nella seconda stagione ci sarebbe stata qualche star hollywoodiana, ha risposto così:

Non ci sarà nessun attore noto di Hollywood nella seconda stagione. Non è nei piani e se la trama cambia, forse nella Stagione 3, ma per la Stagione 2 è impossibile, perché è ancora ambientata in Corea. Leonardo DiCaprio ha detto di essere un grande fan di Squid Game: quindi forse se il tempo o le possibilità lo consentono, possiamo chiedergli di unirsi ai giochi”.

Come ha confermato Hwang Dong-hyuk, Leonardo DiCaprio ha più volte detto di essere un grande fan dello show sudcoreano e quindi potrebbe prendere in considerazione l’idea di fare un cameo. Dubitiamo però che i tanti impegni dell’attore hollywoodiano gli permetterebbero di entrare nel cast della serie come presenza fissa. Tuttavia sarebbe sicuramente divertente vederlo partecipare ai terribili giochi: tanto non potrà finire peggio che in Titanic, giusto?

Leggi anche – Squid Game, Cosa dice davvero la bambola? Ecco la traduzione (che non è “un, due, tre stella”)