Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: The Challenge, nel reality c’è anche un concorrente italiano

Squid Game: The Challenge, nel reality c’è anche un concorrente italiano

A spingere i concorrenti a partecipare al reality show di Squid Game sono state anche delle motivazioni che ci ricordano alcuni dei personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nella serie tv. Una donna, che aspira a vincere il montepremi milionario del reality, ha infatti affermato: “Siamo tutti indebitati, se vincessi, potrei estinguere il mutuo per la casa e pagare le rate della macchina”. Ovviamente, c’è anche chi non ha debiti così grandi, ma desidera partecipare a quest’avvincente sfida per dare una vera e propria svolta alla propria vita. I casting, a cui hanno partecipato più di 80mila persone, si sono svolti tra gli Stati Uniti e Londra e sono state prese persone da tutto il mondo. Tra i 456 giocatori che aspirano a vincere i 4,56 milioni di dollari (quasi cinque milioni di euro), c’è anche un italiano, Lorenzo, ossia un giovane manager che vorrebbe cambiare la propria vita.

Squid Game: The Challenge, ci sono partecipanti da tutto il mondo

Stando a quanto dichiarato da Il Messaggero, c’è stata una scelta molto attenta in modo particolare alle diversità caratteriali dei giocatori. A contendersi il tanto ambito premio ci sono dunque un leader, un traditore, qualcuno disposto a tutto, un ansioso, un cinico, un ex fisico di 69 anni e un giornalista in pensione che ha lavorato con il New York Times. Insomma, ne vedremo sicuramente delle belle grazie a questo mix che vuole portare a empatizzare con i giocatori qualsiasi tipo di spettatore. Toni Ireland, executive Producer della serie, ha infatti affermato: “Quando i giocatori si rendevano conto che potevano eliminarsi a vicenda, è stato molto prezioso dal punto di vista della storia”. Squid Game: The Challenge è stato girato in ben sei teatri agli Wharf Studios di Londra per 16 giorni, dove i partecipanti hanno mangiato e dormito in uno stanzone dormitorio, esattamente come nella serie che ha appassionato milioni di spettatori. L’eliminazione di ogni concorrente verrà messa in scena facendo esplodere dell’inchiostro nero. John Hay, uno dei produttori esecutivi, ha sottolineato: “Invece di essere guidata dalla disperazione, la nostra versione è guidata dai sogni. Quindi, se la drammaticità riguarda il bisogno, la nostra riguarda l’opportunità”

Squid Game: The Challenge vedrà i giocatori affrontare delle sfide molto simili a quelle della Serie Tv

Non ci resta che aspettare, dunque, per dare un’occhiata a questo reality show in attesa di poter finalmente vedere la seconda stagione della serie. L’uscita dei nuovi episodi è infatti stata rimandata al 2024, quindi per adesso possiamo soltanto attendere dando un’opportunità a questo singolare reality show, i cui primi episodi saranno rilasciati su Netflix il 22 novembre.

Squid Game, com’è nata la serie