Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game 2 – Rivelati i primi dettagli sulla trama della seconda stagione della serie Netflix

Squid Game 2 – Rivelati i primi dettagli sulla trama della seconda stagione della serie Netflix

Lo show Squid Game è diventato uno dei prodotti più importanti per la piattaforma streaming Netflix nel 2021; oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti dalla critica nel corso dei mesi successivi, il thriller di sopravvivenza è stato rinnovato per una seconda stagione, poiché non ha finito di raccontare le storie dei suoi protagonisti. Nel finale della prima stagione, dopo aver vinto la competizione e aver avuto la possibilità di ricominciare da capo all’estero, il personaggio Gi-hun (interpretato dall’attore Lee Jung-jae) decide di rimanere a Seoul per smascherare la misteriosa organizzazione che si cela dietro i giochi mortali.

Svelati i primi dettagli sulla seconda stagione

Durante la promozione dei suoi nuovi progetti, Lee Jung-jae ha parlato con AllKPop di ciò che porterà la seconda stagione di Squid Game. L’attore ha rivelato che il tema principale dei nuovi episodi sarà la vendetta! L’attore ha inoltre rivelato che lavorerà con Lee Byung-hun – che ha interpretato Hwang In-ho, The Front Man, il supervisore della competizione. Lee ha confermato anche la data dell’inizio delle riprese della seconda stagione di Squid Game: la produzione comincerà in estate e durerà probabilmente intorno ai dieci mesi:

La trama principale della stagione 2 sarà la vendetta, e la figura chiave che controllava il funzionamento dei giochi nella prima stagione era Lee Byung Hun sunbae, quindi sembra che noi due saremo le figure centrali di questa prossima storia. In realtà è la prima volta che lavoro con Lee Byung Hun sunbae. In passato abbiamo lavorato in un drama intitolato ‘White Nights 3.98’, ma non abbiamo avuto nessuna scena insieme. Comunque, le riprese di ‘Squid Game 2’ inizieranno in estate e probabilmente dureranno circa 10 mesi. Anche per la stagione 1 abbiamo lavorato per lo stesso periodo, ma con i ritardi causati dalla pandemia del COVID-19. Ma dato che la seconda stagione sarà più grande, probabilmente ci vorrà più tempo per completarla“.

Squid Game è diventato un fenomeno dal momento del arrivato a settembre 2021. La serie televisiva ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di Netflix in 90 Paesi e lo streamer ha annunciato che la serie ha raccolto oltre 111 milioni di spettatori in tutto il mondo nelle prime settimane di debutto. Con questi numeri e altri indicatori (come la vendita dei costumi a tema in festività come Halloween), il thriller si aggiunge a show come Stranger Things e Wednesday, che dimostrano l’ampia portata dello streaming, in particolare di Netflix.

Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha espresso un parere cauto sulle aspettative per la seconda stagione, sottolineando che lo show è il risultato finale di un lavoro che dura da molti anni. Tuttavia ha anche parlato dei piani per continuare il mondo che ha creato. Ciò che rende ancora più notevole l’interesse e la curiosità per la seconda stagione è che la storia è fondamentalmente incentrata su come il denaro, l’avidità e il capitalismo dilagante rovinino i legami e incentivino le decisioni sbagliate.

Una possibile soluzione è che Netflix conceda a Hwang, Lee e a tutti i collaboratori di Squid Game il tempo e le risorse per realizzare il prossimo capitolo nel miglior modo possibile. La buona notizia è che, in generale, in base a quanto dichiarato da altri creativi, il servizio di streaming non tende a interferire con il processo creativo.
Quindi, se da un lato c’è motivo di trepidazione, dall’altro ci sono ragioni per essere fiduciosi.

Non resta dunque che aspettare la conferma definitiva della data di inizio riprese per fare partire il countdown!

10 motivi per amare Kang Sae-byeok, la bellissima 067 di Squid Game