Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Addio a Stephen Hillenburg: è morto il creatore di Spongebob

Addio a Stephen Hillenburg: è morto il creatore di Spongebob

Il creatore di SpongeBob, Stephen Hillenburg, è morto all’età di 57 anni. Nickelodeon ha dato la notizia questo pomeriggio sul loro account sui social media:

“Siamo incredibilmente rattristati dalla notizia che Stephen Hillenburg è morto a seguito di una battaglia con la SLA. Era un caro amico e un partner creativo di lunga data per tutti a Nickelodeon, e il nostro cuore va alla sua tutta la famiglia. Steve è riuscito a trasmettere attraverso Spongebob un senso dell’umorismo e dell’innocenza unici che hanno portato gioia a generazioni di bambini e famiglie ovunque. I suoi personaggi assolutamente originali e il mondo di Bikini Bottom rimarranno a lungo a ricordare il valore dell’ottimismo, dell’amicizia e del potere illimitato dell’immaginazione.”

Come riportato da Variety, gli era stata diagnosticata la SLA lo scorso marzo che nel giro di un anno l’ha consumato. È stato lui stesso a dare l’annuncio così:

Spongebob

“Volevo che le persone sentissero direttamente da me che mi è stata diagnosticata la SLA. Chiunque mi conosca sa che continuerò a lavorare su “SpongeBob” e le mie altre passioni finché ne avrò la possibilità. La mia famiglia e io siamo grati per l’effusione di amore e sostegno. Chiediamo che la nostra sincera richiesta di privacy venga onorata in questo periodo.”

Hillenburg ha iniziato la sua carriera di animazione nel 1987, studiando Experimental Animation presso il California Institute of Arts di Valencia, prima di conseguire il Master of Fine Arts nel 1992. Da quel momento ha iniziato a vincere premi e divenne regista e sceneggiatore in Rocko’s Modern Life di Nickelodeon, prima di iniziare a lavorare a tempo pieno scrivendo, producendo e dirigendo la serie animata che sarebbe poi diventata Spongebob.

Il primo episodio è andato in onda su Nickelodeon nel 1999, il 1° maggio e la serie ha mandato in onda quasi 250 episodi fino ad oggi. Diciamo addio a un uomo che ci ha regalato tante emozioni.

LEGGI ANCHE – Spongebob e altri 9 personaggi dei cartoni animati affetti da disturbi psichiatrici