Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva su Rai Uno Sopravvissuti, la nuova Fiction italiana con Lino Guanciale ispirata a Lost

Arriva su Rai Uno Sopravvissuti, la nuova Fiction italiana con Lino Guanciale ispirata a Lost

Lost è una delle Serie Tv che più ha rivoluzionato la storia della serialità, influenzando molti dei prodotti che sarebbero arrivati in un secondo momento. Da sempre, la serie è considerata come una delle più acclamate e misteriose, complice anche il suo lato mistico ed esistenziale. In questi ultimi tempi, come abbiamo visto, il mondo di Rai Uno si sta imponendo come uno dei più importanti nel palinsesto della serialità italiana, complice anche la sua decisione di dar vita a dei riadattamenti italiani di alcune delle Serie Tv internazionali più famose. Lo abbiamo visto con This is Us – in cui ritroviamo Lino Guanciale, una delle figure più importanti del palinsesto – Your Honor, Tutto Può Succedere. Questi grandi successi hanno convinto l’emittente a creare una nuova Fiction ispirata all’acclmata Serie Tv Lost dal titolo Sopravvissuti.

Con a capo Lino Guanciale, la serie debutterà il 3 ottobre in prima serata confermandosi già adesso come uno dei prodotti più importanti del palinsesto.

A tal proposito l’attore si è così espresso:

Vogliamo essere a livello di Lost, lo sforzo è di competere a racconti così ambiziosi. Ma io vedo come riferimento anche Homeland, che racconta di una vertigine interiore profondissima.

La trama, stando ad alcune anticipazioni, racconterà la vita di dodici personaggi che partiranno a bordo dell’Arianna, una barca a vela che parte dal porto di Genova, senza mai giungere alla sua reale destinazione. La nave infatti si disperde per poi essere ritrovata un anno dopo con a bordo solo sette passeggeri sopravvissuti. Ognuno di loro è legato all’altro attraverso un terribile segreto che svelerà cosa realmente sia accaduto durante quei 365 giorni. Composta da dodici episodi, Sopravvissuti vede al suo interno Lino Guanciale, Alessio Vassallo, Pia Lanciotti, Barbora Bobulova, Giacomo Giorgio, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa e Camilla Semino Favro.

Anche per quest’anno, dunque, la Rai è pronta a sfidare la concorrenza delle altre emittenti con dei prodotti dal grande potenziale. Nonostante la cancellazione dell’acclamato programma Una Pezza di Lundini, gesto che è costato molte critiche, l’emittente non sembra temere le sorti del suo futuro grazie ad altri prodotti che, come questo, certamente riusciranno a tenere incollata allo schermo una grande e vasta fetta di pubblico. Lino Guanciale, considerato oramai il Re di Rai Uno, è pronto a tornare in prima serata con Sopravvissuti, una Fiction che – data la storia da cui prende ispirazione – di certo farà parlare molto di sé.

Siete pronti al 3 ottobre? Sopravvissuti vi aspetta!

5 belle Serie Tv Rai che sono vittime dei soliti pregiudizi