Vai al contenuto
Home » News » É morto William Lucking, indimenticabile attore in Sons of Anarchy

É morto William Lucking, indimenticabile attore in Sons of Anarchy

sons of anarchy

Sons of Anarchy oggi perde un pezzo di storia, e noi con lei. Una delle serie più amate di tutti i tempi, con uno dei finali più poetici di sempre, che ci ha regalato emozioni a non finire e che non dimenticheremo mai, oggi piange la morte di uno dei suoi protagonisti. La notizia è di pochi minuti fa: è morto William Lucking, personaggio centrale in Sons of Anarchy per 4 stagioni. L’attore muore all’età di 80 anni. Queste le parole della moglie:

“Sebbene William interpretasse spesso i duri e gli uomini forti, nella sua vita reale era un uomo elegante con un intelletto brillante che amava discutere di politica e attualità, discutere di filosofia e fisica e affermare opinioni precise sull’arte e la poesia”,

La donna ha voluto ricordare cosi suo marito, che in carriera in effetti ha spesso interpretato un determinato ruolo attoriale: quello del duro. Ed è stato così anche in Sons of Anarchy, dove William ha interpretato il vecchio Piney, padre di Opie legato a un vecchio modo di intendere il club dei Sons of Anarchy. Sarà lui, alla fine della prima stagione, a far capire a Jax che “è arrivato il momento di cambiare le cose”, dando così il via al ribaltone presidenziale che porterà Jax sul trono dei SAMCRO sostituendosi all’arcigno e crudele Clay Morrow.

Clay Morrow che sarà anche l’esecutore materiale dell’omicidio di Piney, il terzo membro dei First Nine ucciso da Clay, e così si concluderà anche la lunga militanza professionale di William Lucking in Sons of Anarchy.

Oltre a Sons of Anarchy, William in carriera ha recitato in altri importanti film e serie tv, e tra essi ricordiamo Contraband ed Erin Brockovich per quanto riguarda i film e The West Wing e The A-Team per quanto riguarda le serie tv. Oltre ovviamente a Sons of Anarchy: la serie che ha reso l’attore indimenticabile assieme al suo amato Piney Winston.

LEGGI ANCHE – Sons of Anarchy è l’urlo libero del coraggio

Tag: