in

Snowpiercer sta arrivando: abbiamo finalmente il trailer e la data UFFICIALE

Finalmente ci siamo: dopo ben tre anni di tentativi nel portare Snowpiercer, film di Bong Joon-Ho (vincitore del recente premio Oscar grazie a Parasite), dal grande al piccolo schermo, abbiamo la data definitiva.
Nel trailer ufficiale rilasciato qualche giorno fa, possiamo vedere nelle vesti dei protagonisti gli attori Jennifer Connelly Daveed Diggs, rispettivamente: passeggero elitario Melanie Cavill e rivoluzionario impoverito Layton Well.

Per chi non fosse a conoscenza della trama, la serie televisiva vede al centro del racconto una ribellione ambientata a bordo di un treno in perpetuo movimento ormai da sette lunghi anni, dopo la glaciazione estrema della terra, completamente inabitabile. Sul treno si è rifugiata una parte dell’umanità che è riuscita a sopravvivere al cambiamento climatico, divisa per classi sociali: i viaggiatori più ricchi e coloro che invece sono ridotti in stato di semi schiavitù e costretti ai lavori manuali.

La serie verrà distribuita globalmente dalla piattaforma streaming Netflix, la quale aggiungerà ogni settimana due episodi, per un totale di dieci puntate. La prima di queste andrà in onda qui in Italia il prossimo 25 maggio, mentre negli Stati Uniti la messa in onda inizierà da domenica 17. Qui sotto potete vedere il trailer dello show:

Come possiamo constatare dal filmato, l’adattamento televisivo avrà un ritmo lento e molto più intimo, andando ad approfondire non solo i personaggi che figureranno nello show ma anche certi passaggi dove, nel film, non si è potuto per mancanza di tempo.

All’interno del cast, oltre ai due attori principali Connelly e Diggs, troviamo anche Alison Wright, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Susan Park, Lena Hall, Annalise Basso e Sam Otto.
Stando a numerose voci di corridoio, Snowpiercer è già stata rinnovata per la sua seconda stagione.
Che cosa ne pensate di questo adattamento? Conoscevate già la pellicola con protagonista l’attore Chris Evans?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Stargirl – Il nuovo trailer introduce l’Injustice Society [VIDEO]

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Orphan Black

Orphan Black – Il cast si riunirà in un nobile evento virtuale!

Outlander 5×12 – Tu. Sei. Viva.