Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Smash: arriva una reunion del cast e lo streaming di “Bombshell in Concert”

Smash: arriva una reunion del cast e lo streaming di “Bombshell in Concert”

Vi ricordate di Smash? La serie tv che raccontava i retroscena di Broadway? Karen Cartwright e Ivy Lynn ci hanno fatto sognare con i due musical narrati nel corso delle due stagioni: Bombshell e Hit List.

Nel 2015, qualche anno dopo la chiusura della serie tv, venne organizzato Bombshell in Concert: un concerto che riprendeva tutte le canzoni dell’omonimo musical mostrato nel telefilm, che venne realizzato al Minskoff Theatre e successivamente mandato in onda.

Oggi i fan di Smash potranno esultare, perché il concerto del 2015 sarà trasmesso in streaming! Non solo: per l’occasione avremo anche una reunion del cast!

L’idea nasce dalla collaborazione tra The Actors Fund e PEOPLE. Il primo nasce come fondo di carattere economico che salvaguarda tutti i lavoratori dello spettacolo in momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo. La seconda è la ben nota rivista.

L’obiettivo è certamente quello di raccogliere donazioni, mediante l’acquisto dei biglietti, a scopo benefico: quello di preservare l’arte e tutti i lavoratori dello spettacolo, che in questo specifico si trovano in situazioni di estrema difficoltà.

Smash

La serata sarà presentata da niente meno che Renée Zellweger, due volte vincitrice agli Oscar, e durante l’intervallo Julie Klausner presenterà una reunion, per quanto virtuale, con buona parte del cast di Smash.

Sono previsti come partecipanti: Christian Borle (Tom Leavitt), Jaime Cepero (Ellis Tancharoen), Will Chase (Michael Swift), Brian d’Arcy James (Frank Houston), Jack Davenport (Derek Wills), Ann Harada (Linda), Megan Hilty (Ivy Lynn), Jeremy Jordan (Jimmy Collins), Katharine McPhee (Karen Cartwright), Andy Mientus (Kyle Bishop), Debra Messing (Julia Houston), Leslie Odom, Jr. (Sam Strickland), Krysta Rodriguez (Ana Vargas) e Wesley Taylor (Bobby).

La performance Bombshell in Concert presentava i numeri dell’omonimo musical presente in Smash (qui maggiori informazioni se non lo conoscete), ovvero la storia di Marilyn Monroe dalle origini fino alla sua tragica fine. Le musiche e l’intera colonna sonora sono dei due vicitori di Grammy Awards e Tony Awards, Marc Shaiman e Scott Wittman.

Uno dei produttori dell’evento, Bob Greenblatt, ha dichiarato:

Parlo a nome di Neil Meron e del nostro meraviglioso team creativo con Marc Shaiman, Scott Wittman e Joshua Bergasse quando dico che siamo entusiasti di aiutare a raccogliere più soldi per The Actors Fund e tutto il loro buon lavoro in questo momento difficile. Smash e Bombshell In Concert sono state esperienze elettrizzanti per noi e siamo felicissimi che i fan di tutto il mondo possano finalmente vedere queste incredibili esibizioni. Siamo grati a tutti in The Actors Fund e a PEOPLE per il loro amore per le arti dello spettacolo.

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono assistere a questo evento più unico che raro, sostenendo al contempo quest’importante causa, è per mercoledì 20 maggio, ore 8:00 PM ET. Lo streaming sarà inoltre disponibile esclusivamente su People.com, PeopleTV e sulle annesse piattaforme social di PEOPLE, ovvero Facebook e Twitter.

Leggi anche: 8 produzioni di Serie Tv che hanno concretamente aiutato ospedali nell’emergenza Coronavirus