Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sky presenta quattro nuovi canali: Serie, Investigation, Nature e Documentaries

Sky presenta quattro nuovi canali: Serie, Investigation, Nature e Documentaries

Sky ha presentato in anteprima quattro nuovi canali, che vanno a ingrandire la già non trascurabile offerta della piattaforma: i nuovi canali saranno Series, Investigation, Nature e Documentaries. In occasione della conferenza stampa di presentazione sono intervenuti alcuni dei volti della rete: Kaley Cuoco ha parlato di The Flight Attendant (già rinnovata per una seconda stagione), Eve Hewson (comparsa anche su Netflix in Dietro i suoi occhi, che abbiamo recensito in questo articolo), Pif che ha presentato la nuova stagione del suo programma cult Il Testimone e Fabio De Luigi, che vedremo nella miniserie Ridatemi mia moglie, adattamento dell’inglese di I want my wife back.

Dal 1 luglio debutterà Sky Serie, il canale che offre serie mainstream e un’ampia varietà di generi. Saranno presenti i grandi successi internazionali, serie iconiche e grandi classici della TV: dalle avventure newyorkesi delle protagoniste di Sex & The City alle diagnosi impossibili di Dr. House – Medical Division, dalle indagini di Hawaii Five-0 fino alle emergenze di E.R. – Medici in prima linea. E ancora le adrenaliniche storie del fortunato franchise creato da Derek Haas e Dick Wolf, nato con Chicago Fire e proseguito con gli spin-off Chicago P.D. e Chicago Med.

A inaugurare il canale sarà The Flight Attendant, che uscirà il 1 luglio. La stessa Kaley Cuoco ha parlato di come tenesse moltissimo ad adattare il romanzo di Chris Bohjalian, che mostra come una vita possa cambiare ed essere stravolta dopo una notte dai risvolti tragici.

A settembre debutterà la miniserie Ridatemi mia moglie, di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi. L’attore interpreta Giovanni, un uomo lasciato improvvisamente dalla moglie, che cercherà disperatamente di riconquistare: a giudicare dalla clip mostrata in anteprima in conferenza stampa, si tratta di una commedia brillante e ironica da non perdere.

Si trova ancora sul set Gabriele Muccino, regista di A casa tutti bene, serie che adatta l’omonimo film e che il regista definisce molto nelle sue corde e decisamente “mucciniana”. Il 7 luglio uscirà I Luminari – Il destino nelle stelle, un appassionante period drama ambientato in Nuova Zelanda nel 1865, nel pieno della corsa all’oro. Protagonisti Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel che daranno vita a un triangolo che unisce destino, magia, amori e un misterioso omicidio. Dal 10 luglio vedremo Primo soccorso, il nuovo adrenalinico medical drama dalla Svezia. Il 28 luglio uscirà Beecham House, ambientato nel 1795 che unisce avventura, drammi familiari e contrasti culturali sullo sfondo dell’India Coloniale.

Usciranno prossimamente anche Belgravia, un period drama ambientato nel XIX secolo dal creatore di Dowton Abbey Julian Fellowes, e Transplant, un medical drama declinato in una storia contemporanea di immigrazione.

Sempre il 1 luglio debutterà anche Sky Investigation. Sarà possibile vedere i grandi titoli internazionali e tantissime novità a tema crime in prima visione, oltre a tanti capisaldi del genere: dai casi di persone scomparse, spesso minori, di Senza traccia (Without a Trace) al primo e più fortunato degli spin-off di Law & Order, Special Victims Unit, fino a cult come NCIS e NCIS: Los Angeles. Presenti sul canale anche Bull, liberamente ispirata alla vita del famoso psicologo Dr. Phil, che prima di diventare una star della tv americana è stato attivo come consulente forense, ed Elementary, che riambienta nella New York dei giorni nostri le celeberrime indagini di Sherlock Holmes, il personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle.

Il 2 luglio debutterà Coroner, un atipico poliziesco scientifico che arriva dal Canada ed è già arrivato alla terza stagione. Dal 4 luglio Bulletproof, storia dell’amicizia di due detective della National Crime Agency. Dal 6 luglio vedremo Avvocati di famiglia, il legal drama con Victor Garber a capo di una famiglia allargata e di una law firm specializzata in diritto di famiglia.

Dall’8 luglio la leggenda Éric Cantona nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo stato non riesce nella serie Il Giustiziere. Prossimamente vedremo anche The Equalizer, il crime drama con la talentuosa Queen Latifah remake dell’omonima serie degli anni Ottanta.

Sky Documentaries, sempre dal 1 luglio, vedrà la nuova stagione de Il Testimone di Pif, che cambia pelle e diventa più un racconto-inchiesta: la prima puntata ci racconterà il lato più intimo di Giulio Regeni, attraverso le parole dei suoi genitori. Dal 9 luglio vedremo il discusso Allen v. Farrow, sulla vicenda giudiziaria che ha contrapposto le due star, prossimamente Hillary, sulla vita dell’ex first lady.

Il 13 luglio uscirà Tiger Woods, sulla vita del celebre golfista e ad agosto Bruno v. Tyson, sulle vite contrapposte del “cattivo” Mike Tyson e sul “gigante buono” Frank Bruno. Gli appassionati di sport dovranno attendere prossimamente per Steve McQueen – Il film perduto, che corona il sogno dell’attore e pilota di girare un film sulla Formula Uno.

Prossimamente Roberto Saviano ci racconterà le vite dopo la malavita dei criminali in Dangerous Old People e Stiletto Murderers indagherà il triste fenomeno dei femminicidi nel nostro paese.

Su Sky Nature vedremo dal 4 luglio il documentario Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo e dal 25 luglio Now ci farà conoscere il movimento di giovani attivisti per il clima. Il 5 luglio vedremo l’inchiesta all’origine della vita animale in David Attenborough – First life e il 22 luglio uscirà Perché mangiamo gli animali. Prossimamente La via incantata ci porterà sul “Nepal italiano”, la Val Grande, in Mappa per il paradiso viaggeremo attraverso sei continenti per vedere come difendere l’ambiente, con Kiribati – Il paradiso perduto vedremo i rischi dell’innalzamento dei mari e con L’ultimo igloo conosceremo lo stile di vita degli Inuit.

Tutto dal 1 luglio, solo su Sky.