Vai al contenuto
Home » News

I Simpson: la clip dello speciale Halloween con l’omaggio a Death Note

i simpson

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Halloween è sempre più vicino è con esso si appresta ad arrivare anche il nuovo capitolo de La paura fa Novanta, lo special de I Simpson ormai diventato una vera e propria tradizione di questa festa. Come ogni anno lo show dalle inquietanti previsioni si prepara a presentare una serie di corti dal carattere horror, inserendo anche qualche parodia alle opere che trattano il genere, come avvenuto nel 2019 con lo special dedicato a Stranger Things.

Anche questa volta la serie animata non farà mancare delle sorprese, preparandosi a soddisfare il fandom di un altro famosissimo manga, Death Note, l’opera ideata da Tsugumi Ōba e illustrata da Takeshi Obata.

Lo special di Halloween di quest’anno, infatti, vedrà I Simpson scontrarsi con l’universo di Death Note, come ci mostra una prima clip rilasciata dalla Fox.

Il video ci mostra la versione anime di Lisa. Sarà proprio lei a ritrovare il Death Note, che ne I Simpson verrà chiamato Death Tome, durante una passeggiata per la città. Proprio mentre la piccola riflette sul mondo che lo circonda, sulla cultura carnivora sempre più diffusa e sulla ormai certa estinzione verso cui procede l’umanità, il volume le cade davanti, aprendole le porte a una nuova avventura.

Nella clip è possibile scorgere alcuni personaggi noti ai fan de I Simpson, come Disco Stu e le gemelle Terri e Shelli.

All’episodio ha lavorato lo studio sudcoreano DR Movie, che ha collaborato pure nello stesso Death Note e che vanta una lunghissima esperienza sul campo. L’episodio speciale, inoltre, includerà anche altri due importanti omaggi: il primo vedrà come protagonista Marge e sarà dedicato a Babadook, mentre il secondo consisterà in una parodia di Westworld.

La Fox ha rilasciato anche dei primi fotogrammi dell’episodio.

i simpson

L’immagine ci mostra Lisa, Homer e Marge nella versione anime, con uno stile molto più adatto al mondo di Death Note. Non è, però, ancora chiaro quali personaggi interpreteranno i protagonisti nello special Halloween.

Per saperlo dovremo attendere il 30 ottobre, data in cui lo speciale verrà rilasciato negli Stati Uniti. Per vederlo in Italia, invece, bisognerà aspettare la pubblicazione da parte di Disney+.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.