Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shrinking, la serie con Jason Segel, è stata ufficialmente rinnovata

Shrinking, la serie con Jason Segel, è stata ufficialmente rinnovata

Shrinking è ancora nel mezzo della sua prima stagione di 10 episodi, con l’episodio 8 che andrà in onda il 10 marzo. Nonostante la novità, la serie ha riscosso un certo interesse, diventando uno degli show più popolari della piattaforma streaming Apple TV+ e vantando un discreto punteggio su Rotten Tomatoes. La serie televisiva segue Jimmy Laird (Jason Segel), un terapeuta e padre vedovo che inizia a trattare i pazienti con le sue opinioni brutalmente oneste come meccanismo per affrontare le sue difficoltà di vita.

Come riportato da The Hollywood Reporter, Shrinking è stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione

Bill Lawrence e Brett Goldstein, che hanno co-creato lo show con Segel e sono anche le menti creative di Ted Lasso, hanno rivelato di avere un piano di tre stagioni per Shrinking. La coppia è più vicina alla realizzazione di questo piano, poiché il responsabile della programmazione di Apple TV+, Matt Cherniss, ha condiviso la sua gioia per il rinnovo della serie:

“Abbiamo amato il mondo coinvolgente, commovente ed esilarante di Shrinking fin dall’inizio, ed è stato meraviglioso vedere come il pubblico di tutto il mondo continui a legarsi a questi personaggi dal cuore grande. Non vediamo l’ora che gli spettatori sperimentino ciò che il cast e il team creativo hanno in serbo per la seconda stagione”.

Alcuni potrebbero essere sorpresi dal rinnovo affrettato di Shrinking da parte del servizio streaming, considerando che, nonostante la sua popolarità, lo show ha anche raccolto alcune critiche.
La maggior parte delle critiche è derivata dalla sua rappresentazione della terapia. Infatti, alcune delle idee presentate potrebbero essere considerate un insulto alla terapia e alla psichiatria. Questo perché lo show propone l’idea che i terapeuti potrebbero aiutare di più i pazienti se non fossero vincolati da etica e regolamenti.

Sebbene Shrinking non pretenda di rappresentare la terapia in modo accurato, alcuni spettatori che stanno lottando per decidere se rivolgersi a un terapeuta potrebbero essere dissuasi dalla visione di uno show che racconta ciò che un terapeuta, che probabilmente non dovrebbe esercitare affatto, prova realmente nei confronti dei suoi pazienti.

In definitiva, però, la premessa fittizia e comica di Shrinking giustifica ampiamente la sua rappresentazione irrealistica della terapia. In effetti, si potrebbe affermare che lo show è più incentrato sul legame umano che sulla terapia in sé.
Nonostante le polemiche, molti trovano la serie televisiva divertente e piacevole e accettano che non vada presa sul serio. Di conseguenza, Shrinking tornerà in futuro con la seconda stagione.

6 Serie Tv di Apple Tv+ di cui non sta parlando quasi nessuno. Ed è un peccato