Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sherlock Holmes – UFFICIALE: la nuova serie su John Watson è stata ordinata dalla CBS

Sherlock Holmes – UFFICIALE: la nuova serie su John Watson è stata ordinata dalla CBS

Eh sì, avete letto bene, fan di Sherlock Holmes! Dopo il successo di Sherlock ed Elementary, la CBS ha appena ordinato ufficialmente un nuovo show ispirato all’universo nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, ma questa volta il protagonista non sarà il geniale investigatore. La nuova serie si chiamerà infatti Watson e, come si evince, dal titolo sarà incentrata sulle vicende della fedele spalla di Sherlock Holmes, il dottor John Watson. La serie non avrà alcun collegamento con i precedenti adattamenti e John Watson avrà dunque un volto tutto nuovo.

Le prime notizie in merito ad un nuovo adattamento dei romanzi di Arthur Conan Doyle in chiave moderna e con protagonista John Watson erano arrivate nell’ottobre del 2022, quando Deadline aveva annunciato che lo sceneggiatore e produttore esecutivo di ElementaryCraig Sweeny, stava lavorando al progetto per la CBS . In quell’occasione, Deadline aveva descritto la serie come un medical drama con elementi polizieschi, ambientato un anno dopo la morte di Sherlock Holmes per mano della sua nemesi, James Moriarty. Secondo la sinossi ufficiale, in seguito alla morte del partner e amico, il dottor John Watson decide di tornare alla sua vecchia vita e alla sua carriera medica, diventando il capo di una clinica che tratta malattie rare. Tuttavia, la sua vita è quella di Moriarty sono destinate ad incrociarsi di nuovo. 

CBS ha ordinato Watson, nuova serie ispirata all’universo di Sherlock Holmes con protagonista Morris Chestnut nei panni di John Watson

Il 3 gennaio Deadline ha annunciato che Watson ha ricevuto un ordine straight-to-series da parte della CBS per la stagione televisiva 2024-2025. Dopo l’ interpretazione di cinematografica di Jude Law, quella di Martin Freeman in Sherlock ,quella di Lucy Liu in Elementary e quella di Himesh Patel in Enola Holmes 2, a vestire i panni del leggendario medico nella nuova serie Watson sarà Morris Chestnut. L’attore non è nuovo ai medical drama, avendo già interpretato il ruolo di medico nelle serie The Resident e Nurse Jackie. La CBS ha inoltre confermato che la sceneggiatura del progetto è affidata a Craig Sweeny.

Siamo elettrizzati all’idea di presentare un personaggio così amato dall’universo di Sherlock Holmes al centro di questa serie e che sia Morris Chestnut a dargli vita con una prospettiva fresca e inaspettata sull’immortale dottore“, ha dichiarato la presidentessa della CBS Entertainment, Amy Reisenbach. “ La coraggiosa nuova visione di Craig Sweeny per il complesso Dottor Watson intreccia abilmente un ricco storytelling del personaggio con misteri medici da mozzare il fiato” .

Ancora è presto per parlare di una data d’ uscita certa, ma almeno sappiamo che il debutto di Watson è previsto per la stagione 2024-2025 della CBS. Non vediamo l’ora di scoprire di più!

Le 20 migliori frasi di Sherlock Holmes