in ,

Shameless 9 – Tornerà Justin Chatwin per l’addio di Fiona?

Shameless è tornata: la nona stagione sta attualmente andando in onda sulla Showtime. Per i Gallagher la vita è ancora complessa e piena di guai, e soprattutto lo è per Fiona (Emmy Rossum).

Come ben sa chi è in pari con la stagione, la ragazza ha perso i soldi che era riuscita a guadagnare, lo stabile di sua proprietà e la relazione con Ford (Richard Flood). Ora è in preda a una spirale discendente, dandosi all’alcol, non preoccupandosi delle sue responsabilità.

La situazione di Fiona si risolverà entro la fine della nona stagione: non sappiamo ancora cosa le succederà, ma sappiamo che Emmy Rossum lascerà Shameless. L’attrice, infatti, aveva comunicato la sua decisione con una lettera ai fan.

Shameless Fiona Gallagher

L’addio di Fiona ai Gallagher porta a chiederci se rivedremo un personaggio chiave per la ragazza, ovvero Jimmy/Steve, interpretato da Justin Chatwin. La loro storia d’amore è stata uno degli elementi cardine delle prime stagioni di Shameless; molti fan li hanno amati e sperano spesso nell’happy ending per i due.

A tal proposito è intervenuto lo showrunner John Wells: in un’intervista con The Hollywood Reporter gli è stato chiesto se Jimmy/Steve sarebbe tornato per salvare Fiona dal caos in cui è sprofondata. La sua risposta è stata vaga:

“Non posso dire niente in proposito. Anche se, in linea di massima, non si fa la stessa magia due volte”.

La prima ‘magia’ a cui Wells si riferisce è stato il ritorno inaspettato di Mickey Milkovich (Noel Fisher). Metà di un’altra coppia molto amata (i Gallavich), Mickey si è riunito a Ian (Cameron Monaghan) in uno dei precedenti episodi della nona stagione.

Le parole di Wells sono state vaghe, ma a supportare la tesi del ritorno di Chatwin c’è un altro dettaglio. Infatti su IMDb, celebre sito riguardante il mondo del cinema e della televisione, l’attore è accreditato per l’episodio 9×14.

Rivedremo davvero Jimmy/Steve? Lo scopriremo solo guardando tutta la nona stagione!

LEGGI ANCHE – Shameless 9×08: il ritorno dei Gallagher è un diesel

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

serie tv

Le 10 cose più stupide fatte per amore nelle Serie Tv

serie tv

10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv