Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Shameless è tornata: la nona stagione sta attualmente andando in onda sulla Showtime. Per i Gallagher la vita è ancora complessa e piena di guai, e soprattutto lo è per Fiona (Emmy Rossum).
Come ben sa chi è in pari con la stagione, la ragazza ha perso i soldi che era riuscita a guadagnare, lo stabile di sua proprietà e la relazione con Ford (Richard Flood). Ora è in preda a una spirale discendente, dandosi all’alcol, non preoccupandosi delle sue responsabilità.
La situazione di Fiona si risolverà entro la fine della nona stagione: non sappiamo ancora cosa le succederà, ma sappiamo che Emmy Rossum lascerà Shameless. L’attrice, infatti, aveva comunicato la sua decisione con una lettera ai fan.
L’addio di Fiona ai Gallagher porta a chiederci se rivedremo un personaggio chiave per la ragazza, ovvero Jimmy/Steve, interpretato da Justin Chatwin. La loro storia d’amore è stata uno degli elementi cardine delle prime stagioni di Shameless; molti fan li hanno amati e sperano spesso nell’happy ending per i due.
A tal proposito è intervenuto lo showrunner John Wells: in un’intervista con The Hollywood Reporter gli è stato chiesto se Jimmy/Steve sarebbe tornato per salvare Fiona dal caos in cui è sprofondata. La sua risposta è stata vaga:
“Non posso dire niente in proposito. Anche se, in linea di massima, non si fa la stessa magia due volte”.
La prima ‘magia’ a cui Wells si riferisce è stato il ritorno inaspettato di Mickey Milkovich (Noel Fisher). Metà di un’altra coppia molto amata (i Gallavich), Mickey si è riunito a Ian (Cameron Monaghan) in uno dei precedenti episodi della nona stagione.
Le parole di Wells sono state vaghe, ma a supportare la tesi del ritorno di Chatwin c’è un altro dettaglio. Infatti su IMDb, celebre sito riguardante il mondo del cinema e della televisione, l’attore è accreditato per l’episodio 9×14.
Rivedremo davvero Jimmy/Steve? Lo scopriremo solo guardando tutta la nona stagione!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








