Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shameless 11: ecco quando arriva la stagione finale!

Shameless 11: ecco quando arriva la stagione finale!

Stiamo per tornare nelle incasinate vite dei Gallagher per dir loro addio: la Showtime ha infatti rivelato quando arriverà Shameless 11, che sarà la stagione finale.

Quando vedremo Shameless 11?

L’ultima stagione inizierà su Showtime il 6 dicembre 2020. La produzione della serie è iniziata l’8 settembre, dopo che si era dovuta fermare a causa della pandemia di coronavirus (le riprese, infatti, avrebbero dovuto iniziare in primavera).

Nella stagione finale vedremo la famiglia Gallagher e gli abitanti del South Side a un bivio; dovranno affrontare cambiamenti causati dal COVID-19 e dalla gentrificazione del quartiere.

Cosa vedremo nella stagione finale?

Mentre Frank ripensa alla sua mortalità e ai suoi legami familiari negli ultimi suoi vent’anni di vita, fatti di alcol e droghe, Lip fa fatica ad abituarsi all’idea di diventare il nuovo patriarca della famiglia.

Gli sposini Ian e Mickey cercano di capire le regole e le responsabilità dell’essere in una relazione seria. Debbie abbraccia la sua situazione di madre single.

Carl scopre una nuova carriera nelle forze dell’ordine, mentre Kevin e Veronica faticano a decidere se vale la pena vivere una vita difficile nel South Side.

Nel cast di Shameless 11 ritroveremo William H. Macy (Frank), Jeremy Allen White (Lip), Ethan Cutkosky (Carl), Shanola Hampton (Veronica), Steve Howey (Kevin), Emma Kenney (Debbie), Cameron Monaghan (Ian), Christian Isaiah (Liam), Noel Fisher (Mickey) e Kate Miner (Tami).

Uno dei pezzi fondamentali della serie, Fiona (interpretata da Emmy Rossum), è uscita di scena nel finale della nona stagione. Tornerà per l’ultima?

In un’intervista per Entertainment Weekly realizzata dopo la messa in onda del finale della decima stagione (il 26 gennaio 2020), il creatore John Wells ha rivelato che avrebbe certamente chiesto a Rossum di tornare. Tutto dipende dalle disponibilità dell’attrice, che in questi anni dopo Shameless è stata impegnata in altri progetti.

Siete pronti a vedere l’ultima stagione?

Leggi anche – Shameless: i 7 video Youtube più emozionanti