Vai al contenuto
Home » News

Shailene Woodley sarà Janis Joplin nel nuovo film biografico

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

C’è un altro grande progetto in arrivo per l’attrice Shailene Woodley, che la vedrà immergersi nei panni di una leggenda della musica statunitense. L’interprete è diventata molto popolare tra i più giovani grazie alla serie tv La vita segreta di una teenager americana.

E a questo proposito, ecco 10 cose che ho pensato dopo aver rivisto il pilot de La vita segreta di una teenager americana a distanza di anni. Successivamente è stata il volto del franchise young adult Divergent, recitando il ruolo della determinata Tris Prior. Nel 2014 Shailene Woodley poi ha fatto parte del cast di un film che ha segnato una generazione di ragazzini, Colpa delle stelle. Tre anni dopo è arrivata per lei la grande opportunità di lavorare al fianco di tre grandi attrici come Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Laura Dern. L’interprete è stata la protagonista di Big Little Lies, che è una serie parecchio sottovalutata. Dopo due stagioni di grande successo, la miniserie potrebbe tornare con un nuovo ciclo di episodi. Nicole Kidman, infatti, ha spiazzato tutti sul futuro di Big Little Lies: «Vi daremo una terza stagione».

In attesa di rivederla nella serie tv della HBO, Shailene Woodley ha ottenuto un altro ruolo da sogno. L’attrice interpreterà Janis Joplin in un nuovo film biografico.

A dare la notizia è stato il portale Variety, che ha parlato per primo di questo esaltante film. Negli anni in molti hanno provato a raccontare la storia di Janis Joplin in un’opera cinematografica, ma nessun progetto è mai andato in porto. In passato erano state considerate Amy Adams, Zooey Deschanel, Pink e Melissa Etheridge per interpretare l’icona rock statunitense. E invece alla fine il ruolo è andato a Shailene Woodley, che interpreterà Janis Joplin nel biopic attualmente in produzione. Per l’occasione sarà protagonista e produttrice della pellicola che ha ricevuto 2,5 milioni di dollari di finanziamenti dalla California Film Commission. Il biopic verrà girato in 30 giorni e necessiterà di un budget di circa 10 milioni di dollari. La star e produttrice del film, che è ancora senza nome, ha commentato con grande entusiasmo la notizia:

Ho la sensazione che Janis avrebbe sorriso da un orecchio all’altro, sfrecciando lungo la PCH nella sua Porsche psichedelica, sapendo che la sua storia sta portando opportunità e finanziamenti alla città e alle persone, che hanno avuto così tanto significato per lei. Grazie al programma di credito d’imposta per film e televisione della California Film Commission. Io e gli altri produttori di questo progetto crediamo che la California sia l’unico posto in cui filmare uno spaccato della vita di Janis con autenticità e verità. Siamo così grati di aver ricevuto il via libera per farlo!” 

Ma presto Shailene Woodley sarà anche una delle protagoniste insieme a Betty Gilpin della miniserie Three Woman (ecco le prime immagini).