Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadow and Bone: arriva il TRAILER ufficiale della 2a stagione [VIDEO]

Shadow and Bone: arriva il TRAILER ufficiale della 2a stagione [VIDEO]

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima stagione di Shadow and Bone!

Ci siamo. Dopo quasi due anni di attesa, finalmente il 16 marzo la seconda stagione di Shadow and Bone verrà rilasciata su Netflix. E, a circa un mese dall’uscita dei nuovi episodi, la piattaforma ha pubblicato il primo trailer ufficiale della seconda stagione. Il conto alla rovescia è iniziato!

Uscita per la prima volta su Netflix il 23 aprile del 2021, Shadow and Bone è una serie fantasy tratta dall’omonima serie di romanzi di Leigh Bardugo, che il creatore della serie Eric Heisserer ha deciso di integrare con un’altra saga della scrittrice ambientata nello stesso universo narrativo, Sei di Corvi. 

La serie è ambientata in un mondo immaginario sconvolto dalla guerra e lacerato da una faglia di oscurità. La protagonista è l’orfana Alina Starkov (Jesse Mei Li), la cui vita è destinata a cambiare radicalmente quando la ragazza scopre di avere un potere straordinario e decisivo per la salvezza del proprio mondo, quello di Evocaluce. Unitasi all’esercito di giovani dotati di poteri magici, i Grisha, e affidata alla supervisione del tenebroso Generale Kirigan (Ben Barnes), Alina si ritroverà suo malgrado in una fitta trama di macchinazioni e intrighi di potere, desiderando solo di ricongiungersi all’amico Mal (Archie Renaux). Alle vicende di Alina, si intrecciano quelle dei Corvi, una banda di malviventi capeggiata dal ladro Kaz Brekker (Freddie Carter) e pronta a mettersi al servizio del migliore offerente. 

Ma ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Shadow and Bone, in uscita su Netflix il 16 marzo

Secondo quanto si evince dal trailer e quanto recita la sinossi ufficiale, dopo aver scoperto il tradimento del Generale Kirigan, nella seconda stagione di Shadow and Bone Alina e Mal dovranno scontrarsi con il suo esercito all’apparenza invincibile. Per farlo, i due si affiancheranno a dei potenti alleati e si metteranno in viaggio attraverso il continente alla ricerca delle creature magiche in grado di aumentare i poteri di Alina.  Intanto, l’opportunità di mettere a segno un colpo letale porterà ancora una volta i Corvi sulla stessa strada della ragazza

Nel cast della seconda stagione di Shadow and Bone ritroveremo Jesse Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Mal Oretsev), Ben Barnes (Generale Kirigan) e  Zoë Wanamaker (Baghra). Torneranno anche Freddie Carter, Amita Suman e  Kit Young nel ruolo dei Corvi Kaz Brekker, Inej Ghafa e Jesper, Danielle Galligan in quello della Grisha Nina Zenik, Calahan Skogman nel ruolo del Drüskelle Matthias Helvar e Daisy Head in quello della plasmaforma Genya Safin.

Al cast della serie Netflix si aggiungeranno anche dei nuovi attori, ovvero Lewis Tan (Tolya Yul-Bataar), Anna Leong Brophy ( Tamar Kir-Bataar), Patrick Gibson (Nikolai Lantsov) e Jack Wolfe (Wylan Hendriks).

Shadow and Bone: ecco perché sono stati “vietati” più baci nella serie