Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadow and Bone: Ben Barnes ha rivelato qual è stata la cosa peggiore fatta dal suo personaggio

Shadow and Bone: Ben Barnes ha rivelato qual è stata la cosa peggiore fatta dal suo personaggio

Shadow and Bone è arrivata da poco sulla piattaforma di streaming Netflix ed è subito diventata una delle serie tv più viste: in questo momento è addirittura al primo posto tra le più popolari sulla piattaforma. La prima stagione di questa serie tv fantasy è infatti luce pura nel catalogo di Netflix, a suo modo una gemma rara. Ma Shadow and Bone non è l’unica serie tv fantasy che è apparsa sulla piattaforma di streaming: l’anno scorso, per esempio, ha riscosso un ottimo successo The Witcher, pronta a tornare con un’attesissima seconda stagione. Shadow and Bone, tratto dai libri di Leigh Bardugo, ha come protagonista Alina Starkov, una ragazza che lavora come cartografa per l’esercito in un mondo devastato dalla guerra e dalla magia nera. Nel cast del nuovo fantasy, si è distinto un attore davvero talentuoso che noi serie tv addicted avevamo già avuto modo di apprezzare in The Punisher, Ben Barnes. L’attore che si era rallegrato per la fine della serie Marvel, ha trovato ora un nuovo ruolo in cui dar prova del suo talento, vestendo i panni del terribile Darkling.

Pare però che Ben Barnes sia rimasto alquanto disgustato dalla condotta del suo personaggio in Shadow and Bone.

L’attore ha debuttato da giovane nella saga Le Cronache di Narnia e poi si è distinto recitando in molti serie tv di successo come Westworld e The Punisher dove ha prestato il volto al personaggio di Billy Russo. Eppure non era rimasto tanto colpito dalla malvagità di un personaggio come gli è accaduto questa volta.

Attenzione agli spoiler: non continuate a leggere se non avete ancora guardato la prima stagione della serie tv su Netflix.

Nella serie tv il generale Aleksander Kirigan si è avvicinato ad Alina fingendo di volerla aiutare a trovare il suo vero potere. Tuttavia Kirigan ha parlato con Mal Oretsev per avere informazioni sulla ragazza e le ha usate per ingannarla e farla cadere nella sua trappola. Questo ha davvero disgustato Ben Barnes che non ha per nulla apprezzato il carattere manipolatorio del suo personaggio. Intervistato da THR l’attore di Shadow and Bone ha detto a proposito del Darkling:

La cosa peggiore che fa in tutta la storia – per me – è usare la conoscenza [acquisita da Mal] che Alina ama le iridi blu, e poi presentarsi immediatamente da lei con le iridi blu. Mi fa stare male, in quel momento, perché è la dimostrazione più evidente che la stia manipolando, ed è così evidente che mi fa stare male. Quando ho visto quella parte nello show ho pensato: non voglio interpretare un cattivo, voglio interpretare un bravo ragazzo“.

Se il rapporto tra Alina e Darkling è così complicato, non si può dire lo stesso per i due attori che hanno vestito i panni dei due personaggi. L’attrice protagonista di Shadow and Bone, Jessie Mei Li, ha speso belle parole per il suo collega in una recente intervista:

Oh, è stato così bello lavorare con lui. Ben è un vero lavoratore, è così premuroso e vuole davvero che le cose funzionino. Creare nel modo giusto quella relazione è stato importante per entrambi, perché sebbene sia problematica e tossica, all’inizio non lo sappiamo e dobbiamo essere investiti da questo. Penso che il fatto che sia complicato sia ciò che lo rende così interessante.

L’attrice, che ha interpretato i panni della giovane eroina Alina, ha anche spiegato come lei e Ben si sono preparati per rappresentare sullo schermo la particolare relazione tra i loro personaggi. Ha raccontato:

Ci siamo conosciuti molto bene. Penso di aver passato più tempo con Ben rispetto a chiunque altro nel cast. All’inizio ci siamo allenati a cavallo insieme e abbiamo avuto anche la maggior parte delle nostre scene insieme all’inizio. Ci hanno dato i compiti e abbiamo dovuto guardare l’ adattamento di Jane Eyre del 2011 con Michael Fassbender. La mia preoccupazione era che sarebbe stato una di quelle persone che dà sempre consigli non richiesti, perché è più vecchio di me e ha più esperienza, ma semmai era quasi l’opposto. Ha sempre voluto sentire la mia opinione.

Di una cosa siamo certi: Ben Barnes ci ha regalato davvero un’ottima interpretazione in Shadow and Bone.