Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education – Aimee Lou Wood sulla 4a stagione: «Si sente che è diverso»

Sex Education – Aimee Lou Wood sulla 4a stagione: «Si sente che è diverso»

Sex Education è sicuramente una delle serie per ragazzi più rivoluzionarie e significative degli ultimi anni. Questa serie Netflix creata da Laurie Nunn ha come protagonista il liceale Otis Milbourne (Asa Butterfield), l’impacciato figlio di una sessuologa che, insieme alla misteriosa compagna di scuola Meave (Emma Mackey), decide di creare una clinica del sesso e dare consigli agli studenti. E il merito di Sex Education è quello di riuscire a raccontare la sfera della sessualità in maniera onesta e diretta, senza inutili ipocrisie e contro ogni tabù, e senza paura di affrontare anche temi seri e delicati.

Sono da poco iniziate in Galles le riprese della quarta stagione di Sex Education e, con la chiusura del liceo Moordale e il trasferimento di Maeve negli USA, per l’Otis di Asa Butterfield e tutti i nostri personaggi sono in arrivo importanti cambiamenti.

L’attrice di Sex Education Aimee Lou Wood annuncia grandi novità in arrivo nella quarta stagione

In un’intervista per Digital Spy, Aimee Lou Wood, che nella serie interpreta la deliziosa Aimee Gibbs, ha detto la sua in merito ai cambiamenti a cui assisteremo nella quarta stagione della serie Netflix. Cambiamenti che, a quanto pare, non saranno solo a livello di trama e personaggi, ma anche di sceneggiatura e regia della serie.

Aimee Lou Wood ha spiegato che i personaggi, soprattutto la sua Aimee, sentiranno molto il cambiamento, rappresentato dalla nuova scuola, dai nuovi insegnanti e, ovviamente, da nuove esperienze. Tuttavia, l’attrice pensa che nonostante i cambiamenti la serie manterrà comunque i propri tratti distintivi e, personalmente, crede che le novità potrebbero rivelarsi eccitanti.

Ecco le parole di Aimee Lou Wood:

I personaggi si sentono come se fossero in un territorio molto nuovo perché, letteralmente, lo sono, sono in una nuova scuola. Molto del nostro sentirci leggermente fuori centro in realtà dipende semplicemente da ciò che sta accadendo nella storia, ovvero il fatto che i personaggi sono in una nuova scuola. Aimee, in particolare, la sua migliore amica è in America, non ha un ragazzo per la prima volta da sempre, è in una scuola del tutto nuova dove non ha nessun amico. Quindi ci sono un sacco di novità per tutti i personaggi e penso che questo faccia sembrare lo show molto nuovo“.

Sta tutto nel tenere i personaggi come sono mentre tutto intorno a noi è diverso, perché si percepisce davvero che è diverso. Abbiamo registi diversi, sceneggiatori diversi, quindi è tutto molto, molto, molto nuovo, il che può anche essere eccitante. Amiamo decisamente tutte le nuove aggiunte, sono tutte fantastiche, ma senza dubbio allo stesso tempo ci mancano anche tutte le persone che sono uscite, ci mancano davvero“.

Le parole di Aimee Lou Wood si riferiscono al già annunciato abbandono della serie da parte di alcuni amatissimi volti noti, come Tanya Reynolds (Lily Iglehart)Patricia Allison (Ola Nyman)Simone Ashley (Olivia Hanan) e Rakhee Thakrar (professoressa Emily Sands). Inoltre, di recente anche Emma Mackey ha rivelato che non sarà presente in maniera consistente nella quarta stagione. La scelta di tagliare alcuni personaggi è stata fatta dagli sceneggiatori per dare spazio ad alcune new entry, menzionate anche dalla Wood. Per ora, l’unico nuovo personaggio di cui abbiamo più dettagli è Thomas Molloy, un autore che sarà il tutor di Maeve negli Stati Uniti, interpretato da Dan Levy, ma sappiamo anche che Sex Education 4 introdurrà anche due personaggi transgender.

Per ora, non conosciamo la data d’uscita di Sex Education 4 su Netflix, ma non vediamo l’ora di rivedere Asa Butterfield, Emma Mackey, Ncuti Gatwa e tutti gli altri (e di assistere alle novità annunciate da Aime Lou Wood!)

Lo Zodiaco di Sex Education