Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex and the City – Sarah Jessica Parker al naturale sul set del revival

Sex and the City – Sarah Jessica Parker al naturale sul set del revival

La serie Sex and the City ha fatto storia non solo per come ha trattato alcuni argomenti come la sessualità, la questione femminile e quella LGBTQ+ (nel revival figurerà anche il primo personaggio non binario: ecco di chi si tratta), ma anche per come ha riscritto l’immagine femminile. Non solo ancorata alla moda e alle ultime tendenze (Sarah Jessica Parker è davvero Carrie nella vita: pensate che ha aperto il suo negozio di scarpe in piena pandemia, effettuando le consegne a domicilio), ma anche e soprattutto fiera di mostrare il lato che di solito molte donne nascondono o camuffano: l’età che avanza. Sarah Jessica Parker è stata fotografata sul set di And Just Like That, il revival di Sex and the City, completamente al naturale e senza trucco né tinta ai capelli.

Il risultato rende giustizia alla bellezza e alla particolarità di una donna di 56 anni che non si vergogna di mostrare il cambiamento che l’età ha operato al suo aspetto: speriamo di vederla così anche nel revival. La nuova tendenza delle star del cinema e delle serie tv è quella di incoraggiare le donne ad abbracciare e accettare il cambiamento: inutile accanirsi contro i capelli grigi tingendoli a ogni accenno di ricrescita o ostinarsi a mettere tonnellate di trucco per nascondere qualche ruga. Le attrici che hanno sfilato sul tappeto rosso di Cannes, il primo grande evento in presenza dell’era Covid, hanno fatto di necessità virtù: alcune, come Andie MacDowell,, hanno confessato di aver dovuto rinunciare al parrucchiere e alla tinta per capelli proprio per ragioni di lockdwon. Ma, dopo averci fatto l’abitudine a vedersi nuovamente al naturale, non sono più tornate indietro: il risultato dà ragione a loro, che sono molto più affascinanti con la chioma grigia e fluente di quanto sarebbero con colori posticci.

Sul set di And Just Like That, revival di Sex and the City, risponde Sarah Jessica Parker, fotografata in una pausa dal lavoro senza trucco e con i capelli al naturale, raccolti in una treccia che mostra tutte le sfumature del grigio. D’altronde da una serie cominciata con le protagoniste più che trentenni, continuata con un film che ce le mostra ormai over 40 e che ritornerà con un reboot ambientato dieci anni dopo l’ultimo film non potevamo pretendere uno stravolgimento delle leggi del tempo e della biologia.

sex and the city
NEW YORK, NEW YORK – JULY 18: Sarah Jessica Parker is seen at Anton’s on July 18, 2021 in New York City. (Photo by Gotham/GC Images)

La cronologia di Sex and the City può diventare piuttosto confusa: realisticamente Carrie dovrebbe invecchiare di un anno in ogni stagione. Dichiara di avere 32 anni all’inizio della stagione 1, che si svolge nel 1998. Poi compie 35 anni nella stagione 4, il che significa che, nella stagione conclusiva di Sex and the City Carrie ha 38 anni, come conferma il titolo dell’episodio Catch-38. I film hanno confuso un po’ le idee sull’età dei personaggi: ma inequivocabilmente Sarah Jessica Parker interpreterà una donna sua coetanea e ci tiene che la cosa sia evidente.

Oltre alla mancata tinta di Sarah Jessica Parker, che notizie arrivano dal set del reboot di Sex and the City? Molti dei dettagli che circondano And Just Like That rimangono nascosti ma dalle foto del set scopriamo indizi interessanti sulla trama. L’attrice Bridget Moynahan è stata avvistata durante le riprese del reboot di Sex and the City, conferma EW. Moynahan ha avuto un ruolo ricorrente nella serie nel ruolo di Natasha, la giovane e sofisticata ex moglie di Mr. Big durante la seconda e la terza stagione. Il filmato condiviso dal fan Gregory Littley mostra l’attrice sorridente mentre passeggia per il quartiere di SoHo di New York tra una ripresa e l’ altra.

I fan ricorderanno che nella serie Natasha e Mr. Big erano ancora sposati quando lui e Carrie iniziarono la loro relazione: il rapport tra le due donne, dunque, non era decisamente idilliaco. Nonostante non sia ancora stata confermata la presenza del personaggio nel revival, le foto dal set fanno sperare che vedremo del pepe non solo sulla testa delle star ma anche nella trama della nuova Sex and the City.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv