in

Sex and the City – Le protagoniste sono pronte all’inizio delle riprese [FOTO]

Sex and the City
Sex and the City

Le star di Sex and the City sono di nuovo insieme per poter iniziare le riprese del revival che si intitolerà “And Just Like That…“, il quale andrà in onda sulla piattaforma HBO Max. La serie televisiva originale, trasmessa dal 1998 al 2004 sempre su HBO, vedeva nel cast principale le attrici Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattrall.
Un apparente litigio tra la Cattrall e Parker ha fatto sì che la prima non farà parte della nuova serie televisiva, anche se l’interprete di Carrie Bradshaw ha ribadito che non ha niente contro la collega.
Basato sull’omonimo romanzo della scrittrice Candace Bushnell del 1997, l’arrivo di Sex and the City ha portato al pubblico il tipo di televisione ancora sconosciuto. Acclamata proprio per questo motivo, la serie ha seguito le quattro donne single mentre affrontavano gli alti e bassi della vita a New York City. Pensato sia per potenziare il ruolo delle donne nella televisione che per intrattenere, Sex and the City ha contribuito a spianare la strada ad altri programmi di successo guidati da donne come Girls, Broad City e persino il recente The Bold Type, attualmente in onda con la sua ultima stagione. Oggi, tuttavia, dopo 6 stagioni e due lungometraggi, l’eredità della serie televisiva non è più quella di una volta. Per prima cosa, lo show non è invecchiato particolarmente bene e il modo in cui ha gestito i problemi che coinvolgono la comunità LGTBQ, ad esempio, non è sempre risultato il più adatto. Detto questo, molto è cambiato da quando la serie è andata in onda e il nuovo revival offre l’opportunità per un nuovo inizio.

Le tre protagoniste del revival di Sex and the City nuovamente insieme

Le riprese di And Just Like That…, il revival di Sex and the City, dovrebbero iniziare quest’estate a New York City, e i fan sono estremamente ansiosi di vedere il ritorno di Carrie e degli altri protagonisti.
Mentre l’assenza di Samantha è ancora un boccone amaro per alcuni irriducibili, le cose stanno già prendendo forma per il nuovo capitolo nelle vite dei personaggi. È ancora troppo presto per un trailer o anche per le immagini della produzione, ma per fortuna Sarah Jessica Parker ha pubblicato la prima immagine con le altre due interpreti dei personaggi Miranda e Charlotte sul suo account Instagram. Le tre star sembrano felici di essere di nuovo insieme e posano dopo aver letto i copioni dei primi episodi con il nuovo cast che le accompagnerà in questa nuova avventura.
Potete vedere la foto qui sotto:

Together again. 💜
Read through our first episodes.
@justlikethatmax
Alongside all the fellas and our newest cast members.
Like an ice cream sundae.
X,
SJ

Al momento, i dettagli sulla trama di And Just Like That… sono praticamente inesistenti. Quello che si sa è che la serie televisiva continuerà a seguire le donne e che il Covid-19 avrà un ruolo centrale nella trama.
Il casting negli ultimi mesi è continuato con l’arrivo di altre star originali che si sono recentemente unite ufficialmente al revival. Non c’è dubbio che ci sia un numero significativo di ostacoli da superare per la serie, soprattutto perché l’ultima volta che qualcuno del cast è stato insieme è stato per l’orrenda bomba del 2010, Sex and the City 2. Quel film stava già mostrando come fosse diventato antiquato il mondo e le protagoniste della serie televisiva, e la sua gestione sorda della cultura islamica era particolarmente problematica.

Alla fine, il revival di Sex and the City è sicuro di poter fornire ciò che i fan hanno trovato attraente nella serie madre in primo luogo: un ambiente di New York City abbinato a un cast impavido di migliori amiche che cercano di navigare tra gli ostacoli del mondo. Ora che hanno 50 anni, i personaggi non vivranno Manhattan nello stesso modo in cui hanno vissuto durante il periodo migliore di Sex and the City, ma finché la serie lo capirà e si concentrerà su come è la vita attualmente per Carrie, Charlotte e Miranda non c’è motivo di credere che And Just Like That… non possa offrire il proprio livello di fascino familiare in una veste completamente nuova.

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

ted lasso

5 Serie Tv da guardare se siete stufi delle solite comedy

Élite – Storie brevi: Guzmán Caye Rebe, la Recensione di un esperimento (finora) fallito