in ,

Esiste un TEST che ti dirà a quali personaggi delle Serie Tv assomigli di più, ed è bellissimo

serie tv

Ogni volta che ci si immerge in una nuova serie tv la nostra attenzione si rivolge sempre verso un personaggio rispetto a un altro: il beniamino, il preferito, quello in cui ci identifichiamo di più. Mi sto forse sbagliando?

Che si tratti di un protagonista con peculiarità caratteriali simili alle nostre o che semplicemente ci si riesca ad empatizzare più che con altri, ciò che è certo è che una certa somiglianza percepita o reale intercorre tra noi e il personaggio prescelto e questo ce lo rende inconsciamente più vicino a noi.

Sensazioni o realistiche convinzioni, di oggettività ce n’è ben poca. Come potremmo dunque capire quale personaggio delle serie tv sia realmente più simile a noi e all’idea che abbiamo di noi stessi? Esiste un test.

E si, lo so a cosa state pensando: usciranno sempre i soliti nomi sentiti e risentiti di quelle quattro serie mainstream che neanche ho visto. E invece no.

Come lo so? Un attimo che ve lo spiego:

serie tv

In una delle tantissime notti insonni della mia vita sono incappata in questo test che è stato creato coinvolgendo un gran numero di volontari i quali sono stati inviatati a valutare la personalità percepita di una varietà di personaggi appartenenti a mondi totalmente diversi (attualmente 510). Da Westworld a Friends, passando per Game of Thrones, Lost, The Office e molte altre serie tv. Non solo show televisivi ma anche film come Harry Potter o Lord of the Rings, insomma ce n’è per tutti i gusti!

Il test può essere svolto in 3 diverse modalità: la prima, quella più soft composta da sole 14 domande, la seconda, quella consigliata dal sito da 28, ed infine l’ultima, la più completa, composta da ben 121 domande.

Di fronte a due aggettivi opposti, l’utente dovrà segnare muovendo il cursore verso un lato piuttosto che un altro, la percentuale che più si conforma alla propria personalità. Competitivo o cooperativo? Timido o spavaldo? E in quale percentuale un aggettivo domina sull’altro?

Dopo aver risposto al numero di domande prescelto sarà poi possibile selezionare quale universo si desidera prendere in considerazione: se quindi scoprire il personaggio delle serie tv a cui si è più somiglianti prendendo in considerazione solo uno show oppure tutti.

Per togliersi ogni dubbio, il sito suggerisce una lista completa con tutti e 510 i personaggi televisivi presi in considerazione dal test e relativa percentuale di affinità con il risultato ottenuto.

Insomma, ora non resta proprio che mettersi alla prova!

LEGGI ANCHE: – 10 Serie Tv lunghe e fin troppo snobbate che dovreste vedere in questa quarantena

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

how to get away with murder

How to Get Away with Murder, il creatore sul finale: «È un po’ come Game of Thrones»

Westworld

7 curiosità su Thandie Newton, la folgorante Maeve di Westworld