Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Serendipity – La celebre commedia romantica diventa una Serie Tv

Serendipity – La celebre commedia romantica diventa una Serie Tv

Viviamo nell’era dove le serie tv si trasformano in film grazie ai sequel, come nel caso del film di Breaking Bad (di cui hanno rilasciato il teaser trailer e la data di uscita pochi giorni fa), ma anche di film che si trasformano in serie tv: questa volta è il turno di Serendipity.

La NBC ha ordinato la creazione di una serie tv ispirata al film Serendipity. Il titolo della splendida commedia romantica del 2001 è un termine che indica una scoperta non prevista, trovare una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un’altra. La trama della serie è: Harry e Claire si innamorano in una fatidica notte, poi separati dalle circostanze, passeranno anni nel cercare di ritrovarsi… con un piccolo aiuta dall’universo.

Serendipity

Nel film i due protagonisti guidati dal destino sono Jonathan e Sara, interpretati da John Cusack e Kate Beckinsale. La Miramax Television – che ha prodotto il film originale – si occuperà anche della produzione della serie tv, e sarà scritta da Jonny Umansky.

Sono follemente innamorato di questo film da più di metà della mia vita. Il mondo non ha mai avuto bisogno più di ora di una serie tv come Serendipity, e le storie d’amore che abbiamo in serbo sono grandi, audaci e piene fino all’orlo di stravaganza e meraviglia.

Serendipity

Lo scrittore ha anche espresso la sua gioia nel poter partecipare a questo progetto anche sui suoi social media. L’amministratore delegato di Miramax Bill Block e Caitlin Foito saranno i produttori esecutivi della serie tv, insieme con lo stesso Jonny Umanski. “Siamo onorati di lavorare insieme a Jonny, ha ideato una commedia romantica inesorabilmente ottimistica nell’universo cinematografico” ha affermato Caitlin Foito in una dichiarazione. Ha poi continuato: “Il suo tratto creativo e l’adattamento di Serendipity saranno una vittoria a colpo sicuro per chiunque sia coinvolto in questo speciale progetto”.

I creatori della serie tv non hanno quindi dubbi sulla riuscita. E questo aumenta le aspettative, già alte, dei fan del film. Magari ci ritroveremo a guardare qualcosa di completamente inaspettato, in pieno stile Serendipity.

Leggi anche: Malcolm, la bomba di Frankie Muniz: «Stanno lavorando a un film. Bryan Cranston motivatissimo»