in ,

Sense8 – L’episodio finale sarà “una conclusione fantastica e adeguata”

serie tv

Sense8 non tornerà con una terza stagione, ma avrà una sua conclusione con un episodio speciale; proprio in questi giorni Netflix ha confermato la data di rilascio.

E secondo Cindy Holland, vice presidente di Netflix per le Serie Tv originali, lo speciale sarà “una conclusione fantastica e adeguata” alla Serie Tv che tanto amiamo.

Nelle parole della Holland, il servizio di streaming è stato “felice di poter supportare” l’episodio finale. La produttrice esecutiva ha però anche spiegato che la decisione di cancellare Sense8 è stata dovuta a questioni economiche: il budget necessario per le riprese e la produzione superava di molto gli indici di visione rilevati da Netflix.

La Holland ha affermato:

“A un certo punto se non la Serie Tv non ha abbastanza pubblico da giustificarne le spese, finisci per volerla chiudere”.

L’obiettivo del servizio streaming è, dunque, quello di bilanciare gli ascolti e i soldi spesi:

“Pensiamo sempre a come poterci permettere certe cifre. Abbiamo dei ‘modelli di proiezione’, consideriamo certi aspetti: chi saranno gli attori, le persone coinvolte, il genere. E cerchiamo di prevedere qual è la soglia minima di spettatori. Questo ci aiuta a capire quale tipo di budget possiamo supportare”.

serie tv

In merito a Sense8 la produttrice ha poi aggiunto:

“Siamo davvero felici di poter dare una conclusione a Sense8. Come produttore prendiamo quelle decisioni [quelle di cancellare le Serie Tv] molto seriamente.

Penso che Sense8 abbia un messaggio molto importante; certamente è una Serie Tv molto importante per molti fan in tutto il mondo. Siamo grati e contenti di vedere così tanto amore da parte del pubblico e siamo stati felici di aver potuto realizzare quel che sarà una fantastica e adeguata conclusione per la Serie Tv”.

Per tutti i fan ora inizia l’impaziente attesa per l’episodio finale: speriamo davvero che sia una degna conclusione per i nostri sensates.

Leggi anche – Sense8: A sorpresa, arriva un primo teaser trailer dello speciale

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Stranger Things

Stranger Things – Sono iniziate le riprese della terza stagione, ma non solo

7 attori delle Serie Tv che non vogliono saperne di sposarsi