Vai al contenuto
Home » News

Sense8 – L’episodio finale sarà “una conclusione fantastica e adeguata”

serie tv

Sense8 non tornerà con una terza stagione, ma avrà una sua conclusione con un episodio speciale; proprio in questi giorni Netflix ha confermato la data di rilascio.

E secondo Cindy Holland, vice presidente di Netflix per le Serie Tv originali, lo speciale sarà “una conclusione fantastica e adeguata” alla Serie Tv che tanto amiamo.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nelle parole della Holland, il servizio di streaming è stato “felice di poter supportare” l’episodio finale. La produttrice esecutiva ha però anche spiegato che la decisione di cancellare Sense8 è stata dovuta a questioni economiche: il budget necessario per le riprese e la produzione superava di molto gli indici di visione rilevati da Netflix.

La Holland ha affermato:

“A un certo punto se non la Serie Tv non ha abbastanza pubblico da giustificarne le spese, finisci per volerla chiudere”.

L’obiettivo del servizio streaming è, dunque, quello di bilanciare gli ascolti e i soldi spesi:

“Pensiamo sempre a come poterci permettere certe cifre. Abbiamo dei ‘modelli di proiezione’, consideriamo certi aspetti: chi saranno gli attori, le persone coinvolte, il genere. E cerchiamo di prevedere qual è la soglia minima di spettatori. Questo ci aiuta a capire quale tipo di budget possiamo supportare”.

serie tv

In merito a Sense8 la produttrice ha poi aggiunto:

“Siamo davvero felici di poter dare una conclusione a Sense8. Come produttore prendiamo quelle decisioni [quelle di cancellare le Serie Tv] molto seriamente.

Penso che Sense8 abbia un messaggio molto importante; certamente è una Serie Tv molto importante per molti fan in tutto il mondo. Siamo grati e contenti di vedere così tanto amore da parte del pubblico e siamo stati felici di aver potuto realizzare quel che sarà una fantastica e adeguata conclusione per la Serie Tv”.

Per tutti i fan ora inizia l’impaziente attesa per l’episodio finale: speriamo davvero che sia una degna conclusione per i nostri sensates.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Sense8: A sorpresa, arriva un primo teaser trailer dello speciale