Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Secret Invasion, ecco la data d’uscita ufficiale della nuova serie dell’MCU

Secret Invasion, ecco la data d’uscita ufficiale della nuova serie dell’MCU

Secret Invasion ha ufficialmente una data d’uscita! Sappiamo ormai da tempo che, per quel che riguarda la Fase 5, ma non solo, il Marvel Cinematic Universe ha cominciato a puntare moltissimo sui prodotti seriali, tutti rigorosamente approdati direttamente su Disney+. Tra le serie tv più attese del 2023, ma anche tra le mini-serie, troviamo proprio Secret Invasion, che era stata annunciata tra i vari progetti del franchise già lo scorso autunno al D23. Il cast, oltre a un già annunciato gradito ritorno di Samuel L. Jackson come Nick Fury, Martin Freeman come Everett Ross, Cobie Smulders come Maria Hill e Don Cheadle come James Rhodes, vedrà anche l’arrivo di Charlayne WoodardKillian ScottSamuel AdewunmiDermot Mulroney, Christopher McDonaldKatie Finneran e, soprattutto, Olivia Colman nei panni dell’agente dell’agente dell’MI6 Sonya Falsworth ed Emilia Clarke nei panni della figlia di Talos, G’iah. Questa potrebbe davvero essere una serie tv in grado di tenere i fan incollati allo schermo, data anche una trama che si preannuncia davvero avvincente e che già grazie alle scene post credit di alcuni film e di alcune mini-serie precedenti si era prestata a non poche teorie. Tra questi non possiamo non citare quanto mostrato in una scena post credit di Spider-Man: Far From Home e in una di The Falcon And The Winter Soldier.

A far tacere tutte le teorie una volta per tutte ci penserà la stessa Secret Invasion. Nei giorni scorsi è stata infatti annunciata la data d’uscita ufficiale, e lo show è ormai pronto ad approdare su Disney+.

Proprio pochi giorni fa la data d’uscita ufficiale di Secret Invasion è stata infatti resa nota grazie a un post comparso sul profilo Instagram ufficiale di Disney+ Italia. Mostrando un carosello di locandine che raffigurano i diversi personaggi, nella didascalia possiamo leggere che la nuova serie tv arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 21 giugno. La cosa ha sicuramente mandato i fan in fibrillazione, considerando inoltre che le locandine, per come ci sono state mostrate, si ricollegano non soltanto a quanto viene detto nella prima parte del copy, dove si può leggere la scritta “Identità non confermate”, ma anche a quello che la trama di Secret Invasion dovrebbe trattare.

Serie tv in sei episodi creata da Kyle Bradstreet, infatti, Secret Invasion dovrebbe essere ambientata all’incirca cinque anni dopo le vicende narrate in Avengers: Endgame, quindi saremmo nel 2025. Ritroveremo Nick Fury e lo vedremo apprendere di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Si riunirà quindi con i suoi alleati e insieme faranno una corsa contro il tempo per contrastare l’imminente invasione di Skrull i quali, infiltrandosi, hanno silenziosamente sostituito alcuni dei leader più potenti e influenti della Terra.

Oltre alle locandine è stato rilasciato anche un nuovo trailer, che conferma la data d’uscita per il mese di giugno. Nel corso di questo breve minuto vediamo l’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. parlare con Rhodey dell’invasione di Skrull, che in realtà abbiamo già visto in Captain Marvel, WandaVision e non solo. “Ma non possiamo nemmeno dire chi siano gli invasori“, aggiunge preoccupato.