in

Scrubs potrebbe tornare? Sarah Chalke rompe il silenzio

Scrubs

L’attrice Sarah Chalke, volto della dottoressa Elliot Reid, è pronta a tornare in Scrubs per un revival. La commedia medica è stata trasmessa dal 2001 sulla NBC, dove è andata in onda per sette stagioni, mentre per le ultime due è passata alla ABC. E ora per la gioia dei fan potrebbe ricominciare molto presto.

Lo show creato da Bill Lawrence, noto per Spin City e l’attuale Ted Lasso, segue le vite dello staff dell’Ospedale Sacro Cuore attraverso la narrazione del protagonista John Dorian, per gli amici JD, interpretato da Zach Braff. La serie ha tra i suoi interpreti anche Donald Faison, John C. McGinley, Ken Jenkins, Neil Flynn e Judy Reyes.

L’umorismo di Scrubs deriva dai suoi personaggi amanti del divertimento ed energici. La scrittura acuta della serie l’ha resa un vero successo grazie a elementi particolari mai sfruttati precedentemente nelle commedie come le voci fuori campo e le fantasie surreali ed esagerate dei personaggi principali, in particolare del protagonista JD.

Sarah Chalke ha interpretato l’amabile e nevrotica Elliot Reid, che era l‘interesse amoroso di JD. I due protagonisti hanno vissuto un rapporto tira e molla per sette stagioni prima di ricominciare una relazione stabile nella stagione 8. Elliot e JD arriveranno a sposarsi e ad avere un figlio insieme nella stagione finale della serie.

Il cast è pronto a tornare

Ora, in un’intervista per il podcast Variety ‘s Just for Variety, Sarah Chalke ha commentato l’idea di un eventuale reboot dello show, di come sia già stato affrontato dal cast a cui piacerebbe farlo. Ma come avviene in molte occasioni simili, si tratta di una questione di tempi per trovare il momento giusto in cui glia attori coinvolti siano tutti disponibili. La dichiarazione completa della Chalke non esclude quindi un futuro ritorno di Scrubs.

“Mi piacerebbe. Mi piacerebbe farlo. Ne abbiamo parlato. Penso che le vite di tutti siano così pazze, ma parliamo tutti di quanto sarebbe bello fare qualcosa come il cast di” Psych “. Penso che sarebbe così divertente fare qualcosa del genere. “

Dal finale di Scrubs Sarah Chalke è stata molto impegnata a interpretare numerosi ruoli in televisione, tra cui la voce di Beth Smith nella popolare sitcom di fantascienza Rick and Morty e il film drammatico di Netflix  Firefly Lane con Katherine Heigl. 

Scrubs ha già avuto una sorta di reboot che è stato poi identificato come l’ultima stagione della serie. Di fatto la stagione 8 doveva essere la conclusiva, con un finale più lungo e complesso che chiudeva tutte le storie dei personaggi.

Tuttavia, la serie è stata rinnovata per la stagione 9 e mentre alcuni del cast principale sono tornati, come Donald Faison e John C. McGinley, lo show aveva un cast completamente diverso che includeva Kerry Bishé, Dave Franco e Michael Mosley come studenti di medicina. Infatti il personaggio di Bishé, Lucy Bennett, era stato ideato come nuova prospettiva narratrice a sostituire il punto di vista di JD.

Un secondo reboot per Scrubs?

Dal momento che l’ultima stagione di Scrubs non è stata così ben recensita come le otto precedenti, è lecito ritenere che se lo spettacolo dovesse tornare per un revival, includerebbe il cast originale.

In passato lo sceneggiatore Bill Lawrence ha già riunito alcuni membri del cast, inclusa Sarah Chalke, nella sua serie successiva Cougar Town, dove i fan hanno avuto modo di incontrare uno dei personaggi della serie, Ted Buckland, interpretato dal compianto Sam Lloyd .

Se la serie avrà mai un revival sarebbe interessante vedere cosa stanno facendo medici e infermieri del Sacro Cuore in un momento di criticità come quello che stiamo affrontando con la pandemia mondiale. Chissà se torneremo presto a ridere e a commuoversi con Scrubs.

Scritto da Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

attori più belli 2020

I 10 attori più belli delle Serie Tv nel 2020

The Walking Dead

The Walking Dead: nasce il cooking show ispirato alla serie