Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE – Arriva la reunion di Scrubs: tutti i dettagli!

UFFICIALE – Arriva la reunion di Scrubs: tutti i dettagli!

Scrubs, serie tv che tutti ricollegano come genere alle sitcom, è in realtà una dramedy in piena regola, in grado di far divertire lo spettatore e contemporaneamente farlo emozionare a livelli profondi nell’arco di soli venti minuti di puntata. Considerata il capolavoro dei doppiatori italiani (qui vi abbiamo spiegato perché) si è anche prestata nel tempo a diverse teorie, come quella secondo cui l’inserviente avrebbe continuato la sua vita in un’altra serie tv (per capire meglio di cosa parliamo fate un giro qui). Ciò che è certo tuttavia è che, dopo tutti questi anni passati dall’episodio finale (del quale abbiamo voluto raccogliere qui alcune chicche che forse non conoscete), i fan hanno sempre sognato che ci potesse essere una reunion per i personaggi (dopo il panel al Vulture Festival del 2018), e che potessero finalmente avere la possibilità di rivedere insieme Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke, Judy Reyes e tutto il resto del cast.

La buona notizia è che dopo tutti questi anni stiamo finalmente per essere accontentati! La reunion di Scrubs è infatti ufficialmente in arrivo.

Ebbene sì, non stiamo scherzando. Sappiamo che si tratterà di un incontro speciale del cast, ben lontano quindi dall’idea di un revival o di un possibile reboot della serie tv. A dare la notizia qualche giorno fa è stato l’ATX Television Festival, noto evento che si tiene annualmente ad Austin, in Texas, e mira a celebrare grandi successi televisivi, da quelli del passato come Scrubs a quelli contemporanei, arrivando fino a progetti futuri. Sono stati inoltre già confermati buona parte dei partecipanti al panel: troveremo infatti Zach Braff (JD), Donald Faison (Chris Turk), Sarah Chalke (Elliot Reid), Judy Reyes (Carla Espinosa), John McGinley (Perry Cox), Neil Flynn (Inserviente) e Christa Miller (Jordan Sullivan).

In realtà questa reunion era stata programmata originariamente per il 2020, ma a causa della pandemia l’intero evento è stato cancellato e riprogrammato per quest’estate, più precisamente dal 2 al 5 giugno 2022. All’ATX TV Festival, inoltre, non si terrà soltanto la reunion di Scrubs, ma anche di quella di Justified e Parenthood. Sullo svolgimento effettivo dell’evento o dei diversi panel non si hanno ancora informazioni specifiche, ma siamo sicuri che arriveranno maggiori dettagli nei prossimi mesi. Nel frattempo, anche se per il momento un revival di Scrubs non è stato previsto, non è da escludere che in futuro non possa accadere.

A dare corpo a questa possibilità era stato lo stesso Zach Braff, che a giugno 2020 aveva accennato a un possibile film revival dello show. Nel suo podcast dedicato a Scrubs, dal titolo Fake Doctors, Real Friends, aveva infatti dichiarato: “Ne parliamo perché penso a Psych, che ora ha dato vita a due film di successo. Sarebbe divertente. Penso che per tutti noi lo sarebbe se potessimo realizzare qualcosa di simile. Dobbiamo semplicemente convincere la Disney e coinvolgere Bill Lawrence. Penso che accadrà e i fan sembrano realmente volere che accada“.

A dare ulteriore manforte al collega ci aveva pensato Sarah Chalke, che in un’intervista a Variety dichiarò: “Sarei disposta a farlo. Lo adorerei. Ne abbiamo parlato. Penso che tutti ormai abbiano una vita folle, ma parliamo spesso di quanto sarebbe fantastico realizzare qualcosa come il cast di Psych. Penso sarebbe così divertente fare qualcosa di quel tipo“. A non essere però troppo convinto di questa possibilità sembra essere invece il creatore di Scrubs, Bill Lawrence. Lui stesso durante il panel al Vulture Festival nel 2018 dichiarò: “Farei di tutto per lavorare di nuovo con questo gruppo e con l’intera troupe…. È stato il periodo migliore della mia vita… però a volte i reboot – non sempre – sembrano solo un modo per fare soldi”.