Vai al contenuto
Home » News

Zach Braff ha svelato le origini di una delle battute più iconiche di Scrubs

scrubs
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Nelle ultime settimane siamo tornati a parlare di Scrubs grazie al podcast creato da Zach Braff e Donald Faison, in cui i due amici e interpreti di J.D. e Turk guardano insieme ai fan un episodio della serie commentandolo e rivelando piccoli segreti dal set.

Zach Braff ha così svelato la genesi di una delle battute diventate iconiche di Scrubs e che ricorrerà per l’intera durata della serie.


La battuta in questione è stata detta per la prima volta da J.D. nel penultimo episodio della prima stagione, My Hero (Il mio eroe). L’episodio è memorabile e ciò è stato possibile anche grazie al personaggio di Ben Sullivan, il fratello di Jordan, interpretato da Brendan Fraser.

Scrubs

Braff ha infatti dichiarato:

Uno dei momenti maggiormente emozionanti dell’intera serie che viene citato più spesso sui social media è quando il personaggio di Brendan Fraser muore. John C. McGinley (Cox) regala una performance fantastica in uno degli episodi più tristi.

Ed è proprio Faison a far notare che è grazie a Ben che avevano iniziato a usare Eagle! (tradotta in italiano con Volo!) come esclamazione di trionfo.

Nell’episodio Ben scopre di avere la leucemia e, sfuggendo a tutti, si nasconde nel reparto di pediatria. Scoperto da J.D. e Jordan, Ben mette a terra i bambini ma afferra alle spalle J.D., issandoselo sulle spalle e iniziando a girare vorticosamente. All’inizio il dottore è chiaramente a disagio ma dopo un attimo inizia ad apprezzare il gioco ed esclama Eagle! (nel doppiaggio italiano “Più forte! Volo!“).

scrubs

Non avrei mai pensato che il creatore Bill Lawrence l’avrebbe usata nella serie. Ho pensato che J.D. fosse talmente goffo che inizialmente non avrebbe voluto essere sollevato, ma poi sarebbe diventato subito divertente per lui, perché avrebbe potuto far finta di volare come un’aquila.

Turk ha in seguito usato quella battuta più volte con l’amico, utilizzando l’esclamazione per celebrare momenti importanti ed entusiasmanti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – La straordinaria capacità di improvvisazione di Neil Flynn in Scrubs