Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scrubs – Eric Weinberg esce di prigione dopo le accuse di stupro

Scrubs – Eric Weinberg esce di prigione dopo le accuse di stupro

Il produttore di Scrubs Eric Weinberg ha creato non poco imbarazzo ai membri del cast e alla produzione della serie più famosa sulla quale abbia lavorato. Il mondo delle serie è scosso da anni da scandali di natura sessuale in cui sono coinvolte varie personalità: dalle accuse di molestie a carico di Kevin Spacey (vecchie e nuove) alla terrificante storia della setta sessuale a cui era legata l’attrice di Smallville Allison Mack (che è già diventata una serie tv).

Il co-produttore di Scrubs è stato arrestato lo scorso 14 luglio nella sua residenza di Los Feliz, a Los Angeles. Le accuse a suo carico sono pesanti: Weinberg avrebbe commesso una serie di aggressioni sessuali, inclusi anche stupri, tra il 2012 e il 2019. Se confermata, l’accusa farebbe di Eric Weinberg un vero e proprio maniaco seriale.

Nel comunicato stampa diramato dalla polizia di Los Angeles si legge che il produttore di Scrubs

“sembrerebbe aver preso di mira le donne nei negozi di alimentari, nei bar e in altri luoghi pubblici”. Weinberg si sarebbe “avvicinato a donne tra i 20 e i 30 anni con la scusa di essere un fotografo e avrebbe organizzato servizi fotografici per loro. Una volta che le donne erano nella sua residenza, le avrebbe aggredite sessualmente durante il servizio fotografico”.

Gli investigatori sospettano che la “carriera” di molestatore di Weinberg possa risalire addirittura agli anni Novanta. Di certo nell’ambiente di Hollywood qualcuno si era accorto che le cose non quadravano: il produttore non lavora più in quell’ambiente dal 2016.

Il fermo di Eric Weinberg è durato poco: negli Stati Uniti, infatti, è possibile uscire su cauzione, commisurata in base al tipo di reato commesso e alla pericolosità del soggetto in questione. La cauzione di Weinberg era di 3,225 milioni di dollari, che sono stati pagati da lui stesso il 15 luglio. L’uomo, dunque, è uscito di prigione e potrà attendere a casa sua la data del 12 agosto, quando è fissata la prima udienza.

Non si sa, al momento, quale sia lo stato delle indagini a carico dell’ex produttore di Scrubs ma quello che trapela è che diverse donne si sono fatte avanti per testimoniare di essere state vittime di Weinberg nel corso degli anni. Vi terremo aggiornati: intanto godiamoci la notizia che il reboot della serie potrebbe seriamente esserci e che, secondo lo stesso cast, potrebbe trattarsi di un film.

LEGGI ANCHE – Scrubs – Bill Lawrence non ha dubbi sul revival: «Lo faremo»