Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scott Pilgrim: ecco il teaser e la data d’uscita del nuovo anime targato Netflix [VIDEO]

Scott Pilgrim: ecco il teaser e la data d’uscita del nuovo anime targato Netflix [VIDEO]

Inizia il conto alla rovescia, fan di Scott Pilgrim. Eh sì, perché il nuovo adattamento in versione anime della popolare serie a fumetti canadese creata da Bryan Lee O’Malley è ufficialmente in dirittura d’arrivo. L’annuncio che Netflix fosse al lavoro su questo progetto era arrivato lo scorso aprile, insieme alla notizia che gran parte dei membri cast originale del film live-action del 2010, Scott Pilgrim vs. The World, sarebbero tornati nelle vesti di doppiatori .Ed ora non solo sappiamo quando uscirà la serie anime, ma possiamo anche dare un primo sguardo.

Scott Pilgrim è incentrata sul personaggio eponimo, un ragazzo di ventitré anni appassionato di videogiochi e bassista di una rock band, i Sex Bob-bom. La vita di Scott è destinata a cambiare per sempre dopo l’incontro con Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora al primo istante. Tuttavia, Scott non sa che per stare insieme alla ragazza dei suoi sogni dovrà prima sconfiggere i suoi sette malvagi ex. L’adattamento cinematografico del 2010, diretto da Edgar Wright, aveva come protagonisti Michael Cera nel ruolo di Scott Pilgrim e Mary Elizabeth Winstead in quello di Ramona Flowers. Inoltre, il cast del film comprendeva attori del calibro di Chris Evans, Aubrey Plaza, Kieran Culkin, Jason Schwartzman, Brie Larson, e molti altri. Ed ora, tutti questi meravigliosi attori stanno per tornare nella nuova serie anime targata Netflix.

Ecco il teaser di Scott Pilgrim Takes Off, in arrivo su Netflix il 17 novembre

La serie anime, intitolata Scott Pilgrim Takes Off,è stata realizzata dalla UCP Productions in collaborazione con lo studio di animazione Science Saru e sarà composta da otto episodi in tutto. Tra i produttori esecutivi figurano tra gli altri il regista del live-action Edgar Wright e il creatore dei fumetti Brian Lee O’Malley, che ha lavorato al progetto anche in qualità di showrunner e sceneggiatore insieme al regista BenDavid Grabinski. Osservando il teaser di Scott Pilgrim Takes Off notiamo alcuni momenti chiave dei fumetti e del film, ma dobbiamo aspettarci anche qualche elemento di novità. È esilarante. È emozionante.  È visivamente sbalorditiva. Le scene d’azione vi faranno impazzire”, ha dichiarato O’Malley, aggiungendo: “E ci potrebbero essere alcune sorprese lungo la strada”. 

Oltre a Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead, in Scott Pilgrim Takes Off ritroveremo Kieran Culkin nel ruolo di Wallace Wells, Chris Evans in quello Lucas Lee, Jason Schwartzman come Gideon Graves, Satya Bhabha nel ruolo di Matthew Patel, Brie Larson come Natalie V. “Envy” Adams, Aubrey Plaza nel ruolo Julie Powers, Ellen Wong in quello Knives Chau, Alison Pill come Kim Pine, Johnny Simmons nel ruolo di Neil, Mark Webber in quello Stephen Stills, Brandon Routh come Todd Ingram, Mae Whitman come Roxy Richter e ultima, ma non per importanza, Anna Kendrick nel ruolo di Stacey Pilgrim.

Insomma, non vediamo l’ora che arrivi il 17 novembre!

In attesa di Scott Pilgrim: La classifica dei 10 migliori anime del 2020